Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Aggiornamenti

Maggio '2000

31/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 01.30
- Ogni tanto sdrammatizzare aiuta a godersi la vita, e per oggi Vi propongo un articolo humor sul perchè Win98 si chiama così. Lo trovate a questa pagina.
- A tutti gli amanti dei gatti ( come me ) voglio segnalare questo sito Il gatto.com a loro dedicato.

30/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.20
- Come già preannunciato da Billow, in questi giorni, tutta la responsabilità del sito è nelle mie mani, anche se sono sicuro, che dalla Bosnia, una capatina riuscirà a farla. Ma veniamo agli aggiornamenti per oggi. L'articolo che Vi propongo è un manuale su come eliminare le vecchie news da Outlook Express. Lo trovate a questa pagina.
- Per chi piace visitare il mondo restando seduto davanti al proprio computer, voglio segnalare il sito EarthCam , un portale ed un ottimo motore di ricerca, sulle web cam collegate in rete su tutto il pianeta. Buona visione.

29/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 11.00
- Come accennatovi la scorsa settimana, ho creato un database, con tutte le versioni di Windows da 95 a OSR2 (per ora) .
Vi chiederete : a che serve ?? .. semplicissimo ... Potrete verificare le versioni dei driver del Vs. windows e relative date , come avevo spiegato tempo fa' nell'articolo sui crash di sistema....
- P.s. Il forum è stato aggiornato con una nuova sezione in cui potrete postare i vs. suggerimenti e/o link a siti o eventi particolarmente interessanti
- Per tutti gli overcloccatori incalliti , vi indico la possibilità di acquistare dissipatori professionali da pc overclock.... (io l'ho fatto) e funziona divinamente : )
- inoltre mi sembra utile indicarvi che presso computer usato, vi sono in offerta parecchie cosine interessanti...
ad esempio monitor 15 " flat, al costo "esorbitante" di 90.000.- Lit

27/05/2000 - NEWS - Zenit ore 00.10
- E' sabato, e qui da me il tempo consentirà un bel fine settimana al mare, spero anche da Voi, ed allora per questo fine settimana, Vi faccio solo una veloce segnalazione riguardante l'uscita dell'ottava lezione di Flash, oltre che, come sempre, pregarvi di collaborare e postare le vostre richieste, non al ns. indirizzo e-mail, ma sul Forum. :-)

26/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 11.30
- Alla sezione seuggerimenti e faq utenti, tre succosi consigli, da parte dei lettori più affezionati, riguardanti, problemi con il defrag, condividere più programmi di masterizzazione sullo stesso pc., ed in merito alla possibilità di salvare le impostazioni di accesso remoto.
- Segnalo inoltre l'ultima patch per Windows 95 /98 2k , qui l'articolo, ed il download

25/05/2000 - NEWS - Billow ore 12.00
- Ieri , nel pomeriggio, MS ha fatto uscire una patch che dovrebbe risolvere definitivamente i problemi di shutdown con 98 SE...... Pensate che per farlo hanno dovuto modificare USER.EXE e USER.DLL..... a questa pagina il download (OCIO che è per vers. inglese - ed è irreversibile) ed a questa l'articolo

25/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.20
- E' notte, ed a me piace lavorare nel silenzio della notte, soprattutto quando devo scrivere qualcosa per Voi, che con tanto interesse ed affetto seguite questo sito.
Per oggi ho un'altro articolo sui software, Free Desktops, un'utility che consente di avere a disposizione quattro desktop virtuali. Lo trovate a questa pagina.
- Vi segnalo che dopo RealPlayer 7 Basic, è ora disponibile RealPlayer 8 Basic beta.
- Per ultimo vi ricordo di fare un click su questa pagina, e di postare le vostre richieste, non al ns. indirizzo e-mail, ma sul Forum.

24/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 10.00
- A seguito decine di mail pervenuteci in merito, ho creato un articolo sui settaggi nascosti e non , del setup di Windows. si rivelano particolaremente utili ora, che moltissimi utenti si sono affacciati a Win 2000, ad es . per non sovrascrivere il boot di Win2k. A questa pagina
- A breve, sempre su Vs. indicazione sto creando un database con tutte le vers. di Windows, da 95 OSR 1 a millennium.... si rivelerà certamente utile nelle ricerche dei driver più svariati.

23/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.10
- Nuova recensione Software su Norton Speed Disk, programma appositamente studiato per Windows 2000, il cui scopo è quello di ottimizzare la deframmentazione dei dischi fissi.
- Per chi Utilizza ICQ, popolarissimo programma di chat, è disponibile LingoWare 2.0, utility per la traduzione in Italiano del programma.
- Per concludere Vi invito TUTTI a collaborare nel FORUM. Grazie

22/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 11.00
- Nuovo articolo di Casper in merito alla procedura sullo swap file in ram..
in seguito ai vs. consiglio ne è uscita una versione migliorata di quanto pubblicato in precedenza..... e moltissimi problemi sono stati risolti....
- Vi informo inoltre che il sito inglese correlato NTfaq di John Savilltech ha cambiato nome e contenuti diventando Windows2000faq.com

20/05/2000 - NEWS - Billow ore 11.00
- Microsoft annuncia l'implementazione del Fast boot (avvio veloce), quale specifica hardware, del nuovo Win ME

19/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.40
E' venerdì, ed il fine settimana si avvicina, se avete un po' di tempo libero, Vi consiglio di spulciare gli angoli più nascosti del sito, troverete senz'altro cose interessanti, e di visitare come sempre il nostro FORUM. Ma veniamo agli aggiornamenti.
- Un altro programma Freeware, Clean Up, che Vi consentirà di ripulire automaticamente da alcuni tipi particolari di file, il Vs. disco rigido.
- E' disponibile un'ulteriore patch per Office 2000, rivolta a rimuovere alcuni bug sulla sicurezza, per chi adopera questa suite.

18/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 13.00
- Un nuovo articolo che ritengo sarà di successo.... Norton Ghost... un leggero programmino che crea l'immagine del vs. S.o. - da leggere
- Io e Zenit abbiamo una semplice cortesia da chiederevi..... andate a questa pagina e fate un semplice Click - così ci farete salire in classifica sul mensile CHIP
- infine, ringrazio Claudio, Webmaster di www.pcoverclock.com per la sua simpatia... e vi invito a leggere il suo articolo su settaggi estremi in reg. conf, per schede GE FORCE

17/05/2000 - Varie - Billow ore 12.00
- Purtroppo il service pack 1 per Windows 2000 - e' stato tolto dal download... mi sa che dovrete registrarvi presso MS..... : ((
- Date anche un'occhiata al nuovo listino prezzi di CPU-store

17/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.05
- 17 , siete superstiziosi ? :-))) Io no, ed oggi voglio dedicare la giornata ai programmi. Avevo già recensito il programma Auch ! nella versione 4, ora è uscita la 6.0 beta 2 con nuovissimi ed utilissimi strumenti. la nuova recensione la trovate a questa pagina.
- A proposito di strumenti utili vi segnalo la versione in Italiano di RealPlayer 7 Basic scaricabile gratuitamente.

16/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 00.50
- Ad essere troppo seri, si perde il piacere della vita. Niente di meglio allora, che farsi quattro risate con queste Barzellette su Bill Gates.
- Continuano ad arrivarci e-mail di richieste di chiarimenti o aiuti, non possiamo rispondere personalmente ad ognuno di Voi, quindi vi rinnoviamo l'invito di postare le Vs. richieste sul FORUM .
- Per concludere Vi voglio segnalare l'ottimo articolo di Casper Guida alla sicurezza in rete

15/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.20
- Un buon inizio di settimana, prima di tutto voglio salutare il mio " fratellone " che ho scoperto essere un assiduo lettore di questo sito. Ma veniamo agli aggiornamenti :
- Per le chi sta seguendo le lezioni di Flash sono uscite la 5 , la 6 e la 7 .
- Poi una recensione personale su un ottima utility in Italiano, Dmex Menù ,che inserisce nuove funzioni attivabili col tasto destro del mouse.

13/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 12.00
Radicalmente modificati e migliorati, gli articoli by Bertans su reti locali - e condivisione modem dateci un occhiata....
Per l'ennesima volta vi invito a postare le vs. richieste d'aiuto sul FORUM la motivazione stà qualche riga più in basso.
Buon week end

11/05/2000 - Virus - Billow ore 14.30
Trovato il sorgente del terribile virus I Love You......
da scaricare qui.....

11/05/2000 - Editoriale - Billow ore 12.00
Siamo veramente oberati di lavoro... sia sotto il profilo personale che quello di WinTricks.
Ringrazio pubblicamente LM ASTA che ci ha prolungato la sponsorizzazione permettendoci di mantenere in piedi il sito, invito un po' tutti a dare un'occhiata in merito alla pagina delle sponsorizzazioni.... casomai saltasse fuori qualche idea.
Tra i siti correlati si è aggiunto il motore di ricerca: SIMPATICO.IT che offre alcune funzioni degne di altavista.... :-))

10/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.05
Una Buona giornata a tutti, e visto l'orario penso di essere il primo ad augurarvela.
- Innanzi tutto Vi voglio segnalare l'uscita di WinRar 2.7 beta 5 in Italiano, e l'ultimissima versione di CpuCool 5.17, un'utility per ottenere il raffreddamento del processore.
- L'articolo che oggi Vi presento riguarda la suite NORTON SYSTEM WORKS 2000, gentilmente realizzato da Simone R.
- Vi invito ad usufruire del Forum per ogni Vs. problema, per comunicare qualcosa di particolare, o semplicemente per dare una mano a chi ne ha bisogno.
- Per concludere, abbiamo ottime possibilità di scalare la classifica della rivista CHIP, a chi non lo avesse ancora fatto, lo invito ad andare alla pagina VOTA SU CHIP . Grazie a tutti .

09/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 09.00
- Ecco il tanto atteso articolo sull' AGP...... abbiamo testato la configurazione su svariati pc. sia con chipset INTEL che VIA... e riscontrato 0 (zero) problemi.
In ogni caso consiglio vivamente di verificare le compatibilità PRIMA di mettere mano ai registri di configurazione,.. e di fare comunque una copia come spiegato qua.
Rinnovo l'invito postato da Zenit di usufruire del FORUM per i vs. problemi di qualsiasi tipo.... Ieri sono nuovamente giunte in redaz. + di 80 mail del tipo AIUTO - HELP - IMPORTANTE...... ma, o scriviamo articoli di utilità comune, o restiamo 8 ore al gg. dietro ad un monitor per rispondere ai Vs. mail : (

08/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.35
- Dato che ogni settimana saltano fuori le stesse domande, su come comportarsi quando il firewall Vi segnala un tentativo di intrusione, con " Attacchi Hacker, Cosa Fare " abbiamo fatto un riassuntino delle cose basilari (se abbiamo dimenticato qualcosa di importante ditecelo). L'articolo lo trovate a questa pagina.
- Per i Software, Vi segnalo la nuova versione del client FTP WS_FTP 6 compatibile con W2K

06/05/2000 - News - Billow ore 10.10
- E' uscito il nuovo Speed disc by Norton... in assoluto il miglior progamma per la deframmentazione del disco....., parte integrante delle Norton Utilities.... permette di deframmentare anche lo swap file .. ed è compatibile con Win2K (finalmente)
In questi giorni, sia io che Casper stiamo smanettando parecchio con BEOS 5.0.... ma mi pare che + che fornire informazioni.... siano interessati a vendere .....
MAH.... sarebbe come decantare una Ferrari ad un aborigeno australiano e pretendere soprattutto di vendergliela.... la mia perplessità è alle stelle :o
Qualsiasi Help in linea è del tutto insoddisfacente - caotico.. ammesso che esista.... ed inizia con "DEVI FARE l'upgrade alla Vers. DEIFINITIVA...."
Meno male che ci lamentiamo di MS .......

NEWS - Abbiamo in programma alcuni interessantissimi articoli su AGP , Norton ed il "poco capito" ma validissimo Check Bo..... Stay tuned - dimenticavo Buon week end

05/05/2000 - ARTICOLI - Zenit ore 00.25
- Windows possiede un potente mezzo di comunicazione, NetMeeting, che purtroppo è poco conosciuto, a causa di una sua poco chiara configurazione. Questa guida, Vi insegnerà a configurare ed utilizzare al meglio NetMeeting. La guida la trovare a questa pagina.

04/05/2000 - MICROSOFT BETA - Billow ore 12.00
- Novità nell'ambito delle beta MS... dateci un'occhiata da Win2k multilingua all'atteso open source di MSDN - inoltre la nuova vers. di Nero Nurning Rom

04/05/2000 - REG CONF - Billow ore 09.30
- Nuovo articolo Humor su: Se microsoft producesse le uova di pasqua.....non so voi, ma io mi sono scompisciato dalle risate......dal solito NEDDI
Ricordo a tutti voi che gli aggiornamenti precedenti di trovano alla voce old news nel menù di SX.

03/05/2000 - REG CONF - Billow ore 09.30
- Altri registri di configurazione che implementano l'effetto 3D al Vs. desktop - da provare

03/05/2000 - SOFTWARE - Zenit ore 00.15
- Oggi Vi voglio proporre un interessante programma, Virtual Drive, un'utility che consente di creare un drive cd-rom virtuale, liberandoci dalla necessità di dover inserire i cd quando richiesto da un'applicazione. Ideale per velocizzare giochi, per le enciclopedie composte da più cd, e soprattutto per i notebook. Per saperne di più visita questa pagina.

02/05/2000 - ARTICOLI - Billow ore 09.20
- Per iniziare bene la settimana un articolo simpatico sulla masterizzazione da parte del solito NEDDI.... che a breve ci proporrà altro humor sul tema pasquale appena trascorso... poi una interessante prova comparativa da parte di Casper su quali siano i giochi che funzionano con Win 2K.
A breve inoltra una succosa faq su come settare al meglio l'AGP in modo da spremergli il max. ed un articolo su tutti i settaggi possibili in merito al setup di Windows.


TIMELINE ARTICOLI

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA