Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Giocare con Windows 2000

Pagina 1/3

di Casper

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, disponibile in versione definitiva già dalla metà dello scorso Febbraio, è stato distribuito con l’intenzione di costituire la piattaforma preferenziale per il settore professionale, migliorando le caratteristiche offerte dal predecessore NT 4. (Wintricks.com copyright) Nonostante la casa di Redmond affermi che per la fascia consumer sia più indicato Windows 98, in attesa di Windows Millennium Edition, molti di noi hanno provato a installare Windows 2000 anche sul PC a casa. Benchè sia possibile incontrare alcuni problemi di compatibilità hardware e software, quando funziona il nuovo sistema operativo è eccezionalmente stabile, veloce ed efficiente, al punto da suggerire la possibilità di abbandonare definitivamente Windows 98.


La domanda che più spesso mi sento fare a questo proposito è se le nuove finestre colorate supportino correttamente la maggior parte dei giochi. La risposta finora è stata generalmente negativa, ma fornire informazioni per sentito dire o ripetere la pappa scodellata pronta dal supporto tecnico ufficiale Microsoft non è una buona abitudine, così ho deciso di verificare di persona. Armato di una pila di CD ROM e di una buona dose di santa pazienza, ho installato sulla versione italiana definitiva di Windows 2000 Profesional più di un centinaio di giochi. In alcuni casi si tratta di veri e propri classici, in altri degli ultimi demo disponibili: in ogni caso, ho testato solo quelli già provati in passato con successo su Windows 98SE. Il risultato è stato abbastanza curioso e in gran parte sembra smentire i luoghi comuni sulla presunta incompatibilità di Windows 2000 con la maggior parte dei giochi in circolazione.


Qui sotto potrete farvi un’idea più dettagliata dei risultati, tenendo presenti le precisazioni indicate alla fine della tabella. La maggior parte dei giochi testati ha funzionato perfettamente, ma il particolare più interessante è rappresentato dal fatto che in alcuni casi la qualità del rendering e la fluidità delle animazioni sono addirittura nettamente aumentate rispetto a quanto era possibile osservare con Windows 98. Qualcuno dei giochi non funzionanti è andato in crash, altri si sono semplicemente bloccati e qualcuno ha visualizzato immediatamente una finestra di errore, comunicando di essere progettato esclusivamente per Windows 95/98. Dei 35 giochi che hanno rifiutato di funzionare correttamente, nessuno è riuscito a mettere in crisi il sistema operativo: anche nei casi più difficili, il task manager di Windows 2000 è sempre stato in grado di chiudere l’applicazione senza fare una piega.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/w2k_game.html on line 154

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/w2k_game.html on line 154
</