Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Cosa vorremmo vedere nelle prossime versioni di Windows

Thanks to Sergio Neddi

Il masterizzatore

Qualcuno ricorda i bei programmi DOS? Quelli che per ogni programma dovevi configurare video, scheda audio, ecc. ecc?
Sembra strano ma attualmente Windows è ancora così per quanto riguarda il masterizzatore: infatti con esso non viene installato alcun driver ed il sistema lo vede come un normale lettore di CD-ROM.

Sono i programmi di masterizzazione che al loro interno devono gestirsi una tabella di tutti i masterizzatori possibili ed immaginabili.

Così all'uscita di un nuovo modello di masterizzatore nessun programma lo gestisce, bisogna scaricare le opportune patch da Internet per poter farlo funzionare (ad onor del vero molti costruttori vendono il masterizzatore con il software di gestione già patch-ato)!
MA CI VORREBBE TANTO REALIZZARE UN DRIVER COME PER UNA QUALSIASI ALTRA PERIFERICA?


 

Una volta installato il driver qualunque programma di masterizzazione potrebbe gestire il masterizzatore come qualunque programma di stampa gestisce una stampante! Basterebbe installare il driver in dotazione con l'apparecchio (oppure scaricare da Internet quello aggiornato) e tutti i programmi di masterizzazione funzionerebbero. Invece no! (Wintricks.com copyright)

Io, per esempio (lo so, sono sfigato) quando ho comprato il mio Waitec WT624 me l'hanno dato in mano insieme alla scheda SCSI per gestirlo.

Non ho avuto nessun problema d'installazione, ma il software Adaptec Easy CD Creator (che mi è stato dato insieme al "Mostrizzatore") avevo voglia veramente di mandarlo al suo "Creator" perché (me l'aveva anticipato il venditore) non lo vedeva.

Tra l'altro (mi hanno detto) il software Nero Burning ROM di cui avevo il CD originale non era in grado di gestirlo. Comunque per quanto riguarda il software Easy CD Creator il venditore mi ha detto di scaricare la patch al sito dell'Adaptec, e così ho fatto, solo che all'epoca non avevo Internet, così sono andato a casa di un amico (11 Km da casa mia) ho scaricato tutto e portato a casa un quintale di dischetti.


Naturalmente il penultimo dischetto era rovinato, così ho dovuto tornare indietro a rifarlo, però nel frattempo mia moglie è andata via con la macchina. Non che sia un problema, ho preso la mia vecchia bicicletta, quella che tengo in garage e che ha le ruote ovali! Così (tutum-tutum...) sono tornato dal mio amico... uh, guarda, il tempo si sta mettendo brutto... (tutum-tutum...) ho rifatto i dischetti e sono ritornato (tutum-tutum...) a casa.

Cosa ci voleva? E' stato semplicissimo (ahia, il sedere...)!


E non ho nemmeno preso la pioggia! Ah, tra l'altro, ho voluto provare il Nero Burning ROM e (sorpresa!) funzionava benissimo, alla faccia di chi mi ha detto che non andava!

Se lo sapevo mi risparmiavo qualche fatica! Anzi, se ci fosse stato in dotazione un driver (che spero, imploro, metteranno nel prossimo Windows) non avrei avuto nessuno di questi casini!

Presumo che molti altri si saranno riconosciuti in una storia simile. VOGLIAMO IL DRIVER!

- Commenta sul forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/humor/masterizzare.html on line 171

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/humor/masterizzare.html on line 171