Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Recensione Windows 7

Durata della batteria

La durata della batteria è un fattore di fondamentale importanza per quanto concerne il settore mobile, i notebook con Windows Vista da questo punto di Vista hanno sofferto sia a causa degli effetti grafici (ora ottimizzati) che del kernel assetato di risorse, ora riscritto in modo da mantenere il processore in stato di idle più frequentemente.

Jon DeVan, vice presidente senior della divisione Windows Core Operating System ha fatto sapere che il guadagno ottenuto grazie agli accorgimenti apportati è di circa 11%. Ciò consentirà di prolungare la durata di un quarto d'ora circa.


Nuovo UAC (User Account Control)

Una delle funzioni più criticate (e odiate? NDR) in Vista è stato l'UAC il quale molto noiosamente richiede continuamente conferma a qualsiasi apertura di programma, e modifica ai file di sistema. Il problema consiste nel fatto che nemmeno l'amministratore può bypassare tale controllo, traducendosi in una noiosa finestra che spunta dal nulla qualvolta si faccia partire un'eseguibile. Nel pannello di controllo di vista è stata implementata soltanto la possibilità di abilitare o disabilitare tale controllo.

In Windows 7 l'UAC è molto più configurabile, grazie ad una barra di scorrimento verticale è possibile selezionare il livello di "seccatura" da subire. I livelli disponibili sono 4, i due classici Notifica sempre e non notificare mai altri più due intermedi.


Nuovo Explorer

Nemmeno l'Explorer è sfuggito all'impeto rivoluzionario di Windows 7, la casella di ricerca ora è ridimensionabile, è stato usato un colore più tenue per la barra di menù superiore, che ad ora non fa uso di icone (potrebbero essere introdotte nelle prossime release). Sempre il menù superiore ha subito un'opera di razionalizzazione anche se nulla di rivoluzionario.

Modificata anche la barra laterale sinistra, ora organizzata in quattro gruppi principali:

  • Preferiti, dov'è possibile trascinare cartelle per creare icone di avvio veloce.
  • Libreria, contenente icone di avvio veloce a Documenti, Download, Musica, Immagini e Video. Dal menù contestuale che ci appare cliccando con il tasto destro sulla voce Share With potremo condividere molto facilmente con il proprio Homegroup il contenuto della cartella anonima, previa assegnazione dei permessi di lettura e scrittura.
  • Risorse del Computer e Reti listano le risorse omonime disponibili sulla macchina.

Per chi volesse tornare alla modalità di visualizzazione in stile Windows Vista sarà sufficiente cliccare su uno spazio vuoto della barra laterale sinistra con il pulsante destro del mouse e spuntare la voce "Show all folders".

<< Performance, anche su Netbook | Pag 6 Pag 8 | Creazione semplificata di reti >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/recensione-windows7-7.html on line 125

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/recensione-windows7-7.html on line 125