Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

L'installazione di Total Commander, si rivela alquanto ostica, e richiede di essere installato in modalità compatibile; in questo caso abbiamo scelto la compatibilità con Windows XP, installato - nessun problema.

La gestione dischi, che come su XP può essere richiamata utilizzando il tasto destro da Risorse del computer - gestione.

Una iconcina tipicamente Windows, (in C nel ns. caso) ci indica su quale partizione è installato Vista.
Tale partizione DEVE essere forzatamente NTFS, le altre possono essere , tanto FAT32 che NTFS, e vengono visualizzate senza alcun problema.

Per prova abbiamo provato a creare una partizione FAT (stile Windows 95 per capirci) e nemmeno questa ha avuto il benché minimo problema.


Ciò che notiamo con un certo dispiacere è una notevole lentezza nell'utilizzo, difficile da spiegare, è quasi come avere un sistema operativo con il freno a mano tirato. Le stesse applicazioni che in Windows XP girano quasi istantanee, su Vista hanno tempi di caricamento inusitati, per Total Commander addirittura, passiamo dal secondo e poco più ad una trentina di secondi, per un programma che in se e per se, non è nulla di tale, in pratica l'erede del vecchio (ma sempre valido) Norton Commander in versione Windows.

Rimaniamo perplessi, va bene la sicurezza e la stabilità, ma su una macchina di qualche anno, ma pur sempre valida come un Athlon 3000, una lentezza tale non ce la saremmo aspettati.

Girovagando per il S.o. scopriamo una cosa interessante, il VALORE PRESTAZIONALE di Vista .

Si tratta di un valore comparativo, che Vista assegna ad ogni PC, in fase di installazione (più avanti scopriremo anche come modificarlo e/o risolvere alcuni problemi ad esso legati).

Come potrete notare il valore prestazionale del Pc in prova è ad 1, (il più basso) per il semplice fatto che in Vista , tutto il reparto grafico, con Aero attivo, è gestito dalla GPU e non dalla CPU quindi molto meno carico sul pc, e risorse più libere, ma carico molto maggiore sulla GPU e su tutto quanto il reparto grafico (la politica intrapresa da CAIRO in Linux).
In pratica pur avendo CPU / MEMORIA / HD all'altezza, il valore scadente della memoria video, rende un Athlon 3000 pari all'installazione di Windows 95 su un 386, e sì che una RADEON 9800 qualche anno fa' costava fior di quattrini, ed era tra i top delle schede video.

Decidiamo quindi di installare anche Office 2007, e la velocità da lenta diventa agonizzante, al confronto Windows XP con centinaia di programmi installati è un "missile" (passateci il termine).

<< Pagina 4

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista5.html on line 130

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista5.html on line 130