Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

Il desktop

La versione installata è la Home Premium

L'aspetto delle icone della Traybar è notevolmente cambiato, ed il <vuota desktop> può lasciare perplessi in un primo momento gli smanettoni più anziani delle precedenti versioni Windows . (l'ultima a destra nell'immagine sopra).

Il resto (almeno con la grafica minimalista che gran parte dello staff utilizza), è molto simile ad XP.

Ed eccoci finalmente "dentro" Vista.

Installiamo nell'ordine, l'antivirus (Nod32 - da noi utilizzato da anni), i programmi di utilità che utilizziamo correntemente e viste le polemiche avutesi sul web EMULE, il tutto fila via liscio come l'olio.


Ebbene iniziano le sorprese in positivo. EMule, al contrario di quanto asserito su alcuni BLOG , FUNZIONA perfettamente, per prova scarichiamo il trailer di BORAT (il film uscito in questi giorni), e scopriamo che questo viene scaricato con una velocità nettamente superiore che in XP, malgrado la ns. linea casalinga lasci un bel po' a desiderare, e le risorse condivise siano ben misere (pochi mega di freeware), come dire Vista è Web oriented. Anche la navigazione risulta più fluida, rispetto ad un pari Windows XP con Internet Explorer 7.0 installato.

Nod32 nell'ultima versione rilasciata, è totalmente compatibile con il pannello di controllo e le impostazioni di sicurezza di Vista, per prova installiamo anche F-prot 6.0 che si rivela anche più leggero nel suo utilizzo e conferma la sua proverbiale compatibilità con tutte le versioni Windows, Vista non fa eccezione nemmeno in questo caso.

Nel copiare le cartelle da un disco all'altro, ci compare una curiosa videata, che non ci aspettavamo:

Questa videata, molto più complessa di quella cui ci avevano abituati con Windows Xp, compare ad ogni copia/incolla con file già presenti, e permette di scegliere una sorta di policy per tutti i file che intendiamo sovrascrivere o meno.

<< Pagina 3

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA