Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
NOD32 Antivirus

Nod 32 Antivirus è uno tra i meno conosciuti , ma forse più apprezzati software per l'individuazione - rimozione dei virus, nonchè la prevenzione da eventuali infezioni al sistema.

Il programma, ha molti "plus", in primis quello di essere stato creato da una software house Ceca ESET .
In secondo luogo, di essere principalmente in Italiano, malgrado la sua notorietà a livello mondiale, tra i professionisti, o appassionati di software e sicurezza.

Il sito italiano della Eset, propone inoltre , direttamente in homepage, un' interessante raccolta di informazioni, in merito alla pericolosità degli ultimi virus apparsi in rete, con patch direttamente scaricabili, e totalmente gratuite.

Di fondo, però la dote principale di NOD32, consiste nella sua "leggerezza", ovvero, tutto il programma, di per se "pesa" solamente 7 Mb circa nella versione 2000/XP e 5 e mezzo nella versione Windows 98/ME.

Una volta installato, e risposto alle quattro semplici domande che ci vengono poste (tipo di connessione, nome , identificativo, eventuale rete) si rimane stupiti dalla leggerezza del programma stesso, che al contrario di molti altri antivirus, NON appesantisce assolutamente il s.o. con inutili fardelli, file di configurazione o pesantissimi file da caricare in avvio.

Inoltre l'installazione richiede pochissimo tempo, ed aggiunge ben poco al registro di configurazione, risultando quindi vincente, in caso di configurazioni poco potenti, e / o computer obsoleti.

Finita l'installazione ci verrà chiesto di riavviare, ed al successivo riavvio, troveremo nella barra applicazioni, un' icona aggiuntiva come da immagine. oltre alla classica icona sul desktop.

A questo punto possiamo scegliere se cliccare sull 'icona sulla barra o su quella sul desktop ; la ns. scelta ricade di norma sulla barra applicazioni, forse per un 'innata tendenza a semplificare le cose.

All' apertura ci viene proposto un menù,

dal quale è possibile scegliere le operazioni da effettuare, come ad esempio, verificare il disco / i dischi, effettuare una scansione completa del sistema, anche in rete (attenzione i dischi DEVONO essere connessi in rete) oppure, configurare le caselle di posta, per una scansione che di questi tempi è indispensabile.


Una curiosità, durante l'installazione NOD32 rileva automaticamente le caselle di posta esistenti e di default, propone di proteggerle, modificandone persino i parametri, il tutto in modo semplice ed immediato.

I parametri di posta, che sono configurabili alla voce IMON, inoltre permettono una notevole possibilità di personalizzazione , ben poco quindi da invidiare ad antivirus ben più blasonati e "pesanti" o se preferite intrusivi.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/nod1.html on line 151

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/nod1.html on line 151