Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

MEMORIA RAM

Un importante distinguo da fare, anche per smentire le voci che girano sul WEB, è che anche senza alcun trick di sorta, la ram occupata è proporzionale alla quantità di ram fisica :
(es. 512 Mb fisica -> 380Mb occupata circa | e con 1 Gb di memoria fisica -> 800Mb occupata circa) .

A questo punto però ci sorge un dubbio, se un'utente o un'azienda volessero installare vista, devono necessariamente cambiare tutto l'hardware ??? - In merito vi proponiamo un interessante articolo in Inglese.

La risposta è NO, per quanto Vista, utilizzando il reparto grafico appena descritto, necessiti di una scheda video (GPU) con i controfiocchi, ( in pratica tutto ruota sulla scheda video... anche un pc meno potente ma con un mostro di scheda video riesce a far girare Vista con le prestazioni di XP full grafic) .

A questo punto decidiamo di renderlo più leggero, e proviamo ad installare XP LITE, nella speranza di riuscire a pulire un po' di features superflue che il s.o. installa, ma ben presto ci accorgiamo che NON è possibile, nemmeno in modalità compatibile.
Del resto Xp lite è costruito ed è stato pensato per XP, e Vista avendo altri parametri di registro, risulta incompatibile, anche con qualche trucco, non riusciamo a ridurre le dimensioni del ns. Vista.

Non ci rimane che provare a smanettare da dentro Vista.


Pannello di Controllo:

Il pannello di controllo si presenta in modo molto simile a quello di Windows Xp con grafica avanzata attivata.

Le altre opzioni sono rimaste quasi invariate rispetto al suo predecessore, mantenendo la categorizzazione per gruppi, che alcuni hanno ODIATO / AMATO in Windows XP.

.

Per gli inguaribili nostalgici o per i coloro che si sentono più attaccati alle tradizionali visualizzazioni Microsoft ante Windows XP, è comunque sempre possibile attivare la modalità classica .

<< Pagina 5

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista6.html on line 132

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista6.html on line 132