Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

Nel pannello di controllo saltano subito all'occhio alcune novità.

- L' Autoplay, per mezzo del quale finalmente è possibile impostare il comportamento delle periferiche rimovibili una volta per tutte.

- Il Centro di accesso facilitato, per mezzo del quale si possono impostare i parametri dei portatori di handicap.

- il Controllo genitori, grazie al quale è possibile creare un account grazire al quale inibire ai propri ragazzi la navigazione di determinati siti

- Impostazioni tablet PC con cui è possibile settare i parametri di touch screen e di utilizzo del monitor attivo, che in collaborazione con l'opzione "penna e dispositivi di input" permette di razionalizzare il proprio dispositivo tablet, in modo nettamente più efficace che con Windows Media Center.

- Persone nelle vicinanze: questa curiosa opzione, permette di identificare altri utenti collegati in LAN, e di far inviar loro, degli inviti o pro-memoria, per appunti e/o appuntamenti.

- Windows Anytime upgrade, che permette in qualsiasi momento di effettuare un upgrade di versione (chiaramente a pagamento)

- Windows Sidebar, che permette le impostazioni e la localizzazione della sidebar aggiunta in Vista

- Windows side show, che permette di avere uno schermo secondario per la visualizzazione di altri programmi quali il calendario , la visualizzazione della posta elettronica, o esaminare news e siti di cronaca.

Le altre opzioni, sono di massima quelle già viste in Windows Xp e soprattutto in Windows Media Center.


Una delle cose che non ci è piaciuta ( ed in merito alla quale troverete presto un trucco su come eliminarla/disabilitarla) è la Sidebar che Vista implementa in automatico all'avvio nella parte destra dello schermo.

 

Forse ai nuovi utenti risulterà utile, forse è un tentativo di abbellire Windows , secondo gli ultimi canoni dettati da Macintosh o Linux, ma, ad un utente appena smaliziato, per avere l'orologio basta guardare nella sidebar a destra, e per cambiare lo sfondo ad intervalli regolari, ci si può benissimo affidare ad un qualsiasi shareware esterno, oppure a Background Switcher powertoy, fornito gratuitamente da Microsoft stessa.

In definitiva a ns. personale avviso poteva essere inserito quale curiosità, ma non di certo implementato di default , alla prima installazione di Windows.

 

Da noi è stato immediatamente rimosso per avere il desktop vuoto, saremo poi noi stessi a decidere, se avere una cartelle con le utility più utilizzate piuttosto, che no .

 

 

<< Pagina 6

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista7.html on line 133

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista7.html on line 133