Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

Decido di fare il furbo, avevo a disposizione un elenco di seriali tratti da siti internet (degni dei peggiori bar di CARACAS) , e provo con pazienza ad inserirli uno ad uno.

Sorpresa nessuno funziona , tutti vengono scartati dal nuovo s.o. , anche se sui siti in questione, il solito cracker bielorusso, ne magnificava l'autenticità.

Dopo una mezz'oretta di prove, decido, di inserire il seriale VALIDO, ed eccoci al passaggio successivo, l'installazione vera e propria.
Questa procede senza intoppi, tutto viene riconosciuto, anche la scheda audio 5+1 per la quale temevo di dover scaricare gli aggiornamenti dal web, ma NON il famoso controller RAID HPT, e il modem ADSL USB.
Il tutto dura una ventina di minuti , segue riavvio e prima visualizzazione del sistema operativo

Finalmente la videata di Vista .

Bello, così di primo acchito verrebbe da dire che l'avvio è leggermente più veloce di quello di Windows XP, bisogna calcolare che non è stato installato ancora nulla, c'è il sistema operativo nudo e crudo. Mi viene richiesta la convalida del seriale, ma non avendo il modem ADSL mi risulta impossibile effettuarla.
Decido di riavviare in XP.

Di corsa sul sito SAGEM alla ricerca del driver per Vista, o quantomeno della versione aggiornata per XP, ma NULLA, l'ultimo driver disponibile è del 2001.
Interrogo Google, per eventuali driver beta o non ufficiali, NIENTE di NIENTE, ma scopro che la versione successiva al mio modem, utilizza lo stesso chip, e possiede driver aggiornati al Novembre 2006, scaricati e salvati, risultano funzionanti.


Ritorniamo a Vista (nel senso di un ennesimo riavvio).

Adesso è tempo di installare quel paio di driver che ci mancano.
Per il Modem nessun problema, esiste (come in XP) la possibilità di installare qualsiasi programma in modalità compatibile, nel nostro caso, in modalità Windows XP, e tutto procede al meglio, modem riconosciuto, ID password, OK sono online.

Altro discorso per il controller, cui ho dovuto forzare la "validazione" dei driver in quanto in nessun caso voleva saperne di installarlo.
Fatto, finalmente ricompare il mio mezzo terabyte di dati e tutto ciò di cui necessito, pulitori, registri, XP lite, antispyware vari, l'indispensabile cartella \UTIL\.

In fase di installazione scopro intanto che Vista NON permette altro file system che NTFS. Molti diranno: era ora, ma per alcuni versi la soluzione FAT32 risulta ancora estremamente comoda.

<< Pagina 1

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista2.html on line 149

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista2.html on line 149