Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Fare un Video per un Matrimonio

Già, se dovete riprendere tutta la cerimonia è possibile che una sola cassetta non vi basti, io di solito uso una cassetta differente per le riprese precedenti la cerimonia ed inizio una cassetta nuova per la cerimonia stessa, in modo da avere più autonomia. Ciononostante una cassetta può non bastare, soprattutto se si vuole riprendere il più possibile, bisogna quindi approfittare di un momento tranquillo della cerimonia per cambiare il nastro (togliete il cellophane prima, meglio quando siete ancora a casa!). Io addirittura una volta ho portato una seconda videocamera per risparmiare tempo nel cambio cassetta, mi è bastato accendere la seconda e spegnere la prima. Conviene in ogni caso riprendere il più possibile, si vedrà poi in fase di montaggio cosa tenere e cosa scartare.

Se altre persone riprendono la cerimonia assieme a voi cercate di farvi dare poi il nastro oppure un altro supporto con le riprese effettuate, vi sarà sicuramente d'aiuto in quanto il fatto di poter integrare le proprie riprese con quelle di un'altra videocamera consente di avere sia maggior varietà di punti di ripresa, consentendo di cambiare spesso inquadratura, come anche di poter rimediare a delle mancanze delle riprese che avete effettuato voi.

Se ne avete la possibilità, cercate di fermare le persone, ad esempio all'ingresso in ristorante, per chiedere loro di poter venire filmati mentre fanno un augurio agli sposi, molti si presteranno, e la cosa più bella sarà se riusciremo a fare questo all'insaputa degli sposi, che così si ritroveranno la sorpresa quando vedranno il filmato per la prima volta.

Ok, abbiamo fatto filmati, foto, tutto quello che potevamo... ora come procediamo?

Per prima cosa vediamo di non dimenticare le cassette, le memorie della macchina fotografica e cose varie sul posto, come anche di non lasciarle sul cruscotto della macchina al sole per tutta la giornata, potrebbero esserci delle sgradevoli sorprese.

Poi potremo pazientemente importare filmati e foto nel PC. Dovremo prima prepararci e liberare quanto più spazio possibile visto che l'importazione e l'elaborazione dei filmati è come il fumo in una stanza: non importa quanto sia grande, l'occupa tutta!

Per l'elaborazione potremo utilizzare vari programmi, che vanno dal semplice Windows Movie Maker fornito con Windows al complesso ma potente Adobe Premiere che però costa un bel po'.

Più economici ma buoni prodotti sono quelli della Magix come MAGIX Video deluxe 2008 e quelli della Pinnacle, dal semplice VideoSpin (gratuito) al più completo Pinnacle Studio.

Un esempio di utilizzo di VideoSpin lo potete vedere in quest'articolo.

 << Pagina 6 Pagina 8 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio7.html on line 148

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio7.html on line 148