Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Fare un Video per un Matrimonio

Un altro prodotto gratuito interessante è Jahshaka, è potente ma non è molto immediato nell'utilizzo e pertanto non lo consiglio.

Altro consiglio: cercate di non esagerare con gli effetti speciali e soprattutto non fateli troppo lunghi.


Ecco un esempio che analizzerò per voi onde evitarvi errori simili.

Il fotografo che ha realizzato il filmato della prima comunione di mia figlia probabilmente sarebbe orgoglioso di sapere che ne parlo in questo articolo. Lo sarebbe un po' meno se sapesse che intendo parlarne male!

Allora: all'inizio riprende tutti i bambini fuori dalla chiesa che si stanno preparando. Bene, direte voi. Peccato che ha pensato di applicare un effetto speciale per cui tutto appare come colorato a mano, gli alberi con un verde forte, i bambini bianchi splendenti con l'alone e le labbra che sembra abbiano il rossetto. Potrebbe andar bene per le bambine, ma i maschietti sinceramente mi fanno schifo.
Poi, mentre sfilano davanti alla videocamera, ho l'impressione di vederci male, penso di avere gli occhiali sporchi, li tolgo e li rimetto... perché? Ecco, scopro che, presumibilmente per applicare gli effetti summenzionati, il video presenta una fusione dei fotogrammi per cui le immagini in movimento appaiono sdoppiate. Ecco spiegato perché nelle riprese ravvicinate, dove il movimento è maggiore, io ci vedevo doppio. Altro che occhiali! Presumibilmente l'applicazione degli effetti richiedeva che il video venisse deinterlacciato, ma quest'operazione non è venuta molto bene.

Ecco un'immagine tratta dal filmato, dove si vede bene (si fa per dire!) ciò che intendo:

E questa roba dura, udite, udite, 8 minuti e mezzo! Gli effetti non si fermano qui, naturalmente ci sono anche le bande nere superiore ed inferiore (come vedete nell'immagine) per voler fare un "effetto cinema" che non c'azzecca ma nemmeno disturba, per fortuna. Anzi, rimangono meno porcherie sullo schermo! E comunque l'"effetto cinema" si esaurisce dopo questi 8 minuti e mezzo.

 << Pagina 7 Pagina 9 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio8.html on line 141

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio8.html on line 141