Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Fare un Video per un Matrimonio

Come sigla ho preso un'immagine di quella del Positive News Live, il telegiornale della tv satellitare OasiTV. Il tutto elaborato con un'animazione mia che rappresenta un'antenna ed un mondo che ruota, come audio un mix della sigla del TG1 e TG5.

In tal modo ho reso possibile il far vedere il filmato a degli ospiti selezionando di volta in volta cosa far vedere in maniera da non costringerli a sorbirsi tutto il "polpettone".


Altra cosa che ho fatto ed è opportuno fare sempre è quella di dare agli sposi anche un DVD (oppure anche le cassette usate per la registrazione se hanno modo di visionarle e/o elaborarle per conto loro) con tutto il materiale ripreso non editato, lì troveranno tante cose che non hanno potuto prendere posto nel filmato definitivo perché riuscite male (ma come ricordi possono sempre andare bene per il valore affettivo che si portano dietro) o perché di eccessiva lunghezza o ancora perché considerate insignificanti ma che invece hanno un determinato valore per gli sposi.

Tenete presente che i video non sono come i maiali, dove non si butta via niente: per avere un buon video bisogna invece avere il coraggio di cestinare una buona parte delle riprese, pertanto, per evitare di trovarsi senza materiale, è opportuno, avendone la possibilità, effettuare la ripresa con 2 videocamere, una da tenere fissa su cavalletto in posizione "strategica", l'altra per le riprese a mano. Questo darà anche la possibilità di effettuare un cambio immagine quando necessario, sia per vivacizzare la ripresa sia per coprire il primo piano del fondoschiena del fotografo (si, sempre lui!) oppure un nostro errore di ripresa o ancora se ci dobbiamo fermare per cambiare la cassetta. Se non abbiamo il cavalletto ma comunque possiamo contare su di un collaboratore con la videocamera potremo avvalerci anche del suo materiale filmato e quindi potremo organizzarci in maniera che mentre uno cambia cassetta l'altro continua a riprendere. Lo stesso discorso del cambio cassette vale per il cambio delle batterie, se l'autonomia non è sufficiente.

 << Pagina 5 Pagina 7 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio6.html on line 138

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/video-matrimonio6.html on line 138