Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Telefono SKYPE

Iniziano le prime sorprese (in positivo) .
La data e ora , fino a quel momento rimaste mute, si settano in automatico sulla data e ora del vs. PC, senza chiedere nulla, senza opzioni, senza rompere le scatole insomma. Come abbiamo sempre ripetuto,:

la tecnologia è veramente tale quando lavora in "background" non deve essere visibile, ma FUNZIONALE.

Sul telefono compaiono, tanto la visualizzazione di data / ora / giorno, che le "tacche" che segnalano quanta ricezione ha il telefono, in modo del tutto analogo, appunto, ad un cellulare.

Passa qualche secondo, e compare una videata che ci chiede se vogliamo utilizzare in automatico il telefono con SKYPE, in pratica ogni volta che il ns. aggeggino viene connesso, questo prende possesso di Skype, e ne attiva in automatico le funzioni proprietarie.

Inizio a leggere il manuale contenuto nel CD, ma dopo un po' da bravo Billow e quindi insofferente, mi rompo le scatole e decido di utilizzare il telefono senza alcuna guida.

L'utilizzo è semplice ed immediato, la forma ergonomica "vecchio stile Nokia" ti mette subito a tuo agio, e le informazioni, appaiono sul diplay del telefono , in modo più simile a quelle di un cellulare (o di un cordless ultima generazione) , che non di un telefono fisso. i I tasti sono comunque di facile utilizzo e sono li' dove ti aspetti che siano.

Componiamo un numero Italiano, tutto OK, il suono è nitido, non vi sono ritardi nella conversazione, sembra di stare su di una linea analogica TELECOM, la tariffa è irrisoria, e si aggira sui 0.001 Euro/min.

Siamo testardi, e vogliamo provare il telefono con un numero dell'estero.


L'aver sposato una Slovena, mi mette a conoscenza del fatto che le chiamate verso i loro numeri fissi, ma soprattutto verso i cellulari, sono tra le più "salate" d'Europa. Paragonabili addirittura ai costi di una chiamata intercontinentale con l'Australia o gli USA.

Proviamo..

Chiamiamo la suocera

In questo modo, scopriamo che la tariffa viene visualizzata direttamente a schermo, e che già durante la digitazione dei numeri, Skype si attiva e visualizza a schermo quanto sta avvenendo.
La tariffa è di 0.052 € / minuto, in soldoni, le vecchie CENTO LIRE di una volta, mica male , penso dentro di me, altro che intercontinentale..

<< Pagina 1


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/tel_skype2.html on line 146

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/tel_skype2.html on line 146