Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
SKYPE

Creato dagli inventori di Kazaa, permette di effettuare chiamate vocali via connessione internet.

Il servizio utilizza uno schema di connessione peer-to-peer, ma al contrario di Kazaa, invece di condividere File , permette la connessione del PC ad un altro chiamante / interlocutore.

Inoltre Skype utilizza una tecnologia di Routing che permette di utilizzare i server degli ISP per effettuare chiamate telefoniche gratuite.

Il software utilizza un codecs proprietario , che si adegua in automatico alla banda disponibile, ed effettua un trasporto ad un bit rate, variabile tra i 3 ed i 16 Kbps, più che sufficiente per una normale conversazione a voce.

Importante è il fatto che il servizio utilizza una criptazione a 256-bit AES (Advanced Encryption Standard) , superiore persino a quelle utilizzate dalle banche o dall FBI, rendendo qualsiasi tentativo di intercettazione praticamente nullo.

Skype può inoltre essere utilizzato come una normale CHAT , utile per segnalare link o inviare pro-memoria o note di testo.

Dopo aver scaricato il file di installazione , un wizard vi guiderà attraverso la procedura di registrazione, durante la quale dovrete inserire in Vs. ID o nickname ed una password di Vs. scelta, nonchè le informazioni personali che vi riguardano.
La procedura risulta semplicissima e non crea alcun problema come accaduto in passato.

Per contattare altre persone, potete procedere in due modi:

1) eseguire la procedura guidata che ricerca i nomi dei Vs. amici

2) inserire direttamente il nome del contatto da chiamare, e iniziare direttamente la discussione con l'altra persona.

Nel caso abbiate scelto di eseguire la procedura guidata, vi troverete di fronte ad alcune interessanti facilitazioni, quali la possibilità di ricercare per nome, o per indirizzo mail o persino per località, il wizard vi suggerirà tutti i nomi o indirizzi simili al nome / mail che avete digitato.
Skype si basa come Mozilla su una ricerca type-ahead, ovvero mentre si digita una parola nella finestra, automaticamente questa verrà trovata ed evidenziata.

A questo punto sarà sufficiente cliccare sull'icona verde con l'immagine del telefono per effettuare la chiamata.

Una nota importante riguarda la possibilità di effettuare audio conferenze multiple con più persone, fino ad un limite di 6, che si rivela utilissimo in caso di necessità lavorative di collegare molteplici persone in luoghi differenti, a discutere di una questione comune.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/skype.html on line 154

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/skype.html on line 154