Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Telefono SKYPE

Quando poco meno di un mese fa', ci venne proposto di provare questo tipo di telefono per Skype , non vi nascondiamo, le ns. perplessità erano molto forti.
Primo perché utilizzavamo Skype più che altro per le chat vocali con gli amici, poi perché un utilizzo professionale di un telefono VOIP, non lo avevamo mai preso in considerazione.,ma "never say never" è quasi un regola in informatica.


Innanzitutto che cos'è un telefono SKYPE ?!

Si tratta di un telefono che permette di effettuare chiamate a numeri fissi, per mezzo di una connessione VOIP (Voice Over Ip) .
Una nota di NON poco conto, riguarda il fatto che prima di poter telefonare a numeri fissi in tutto il mondo, dovrete caricare il Vs. account Skype. Per farlo va benissimo anche una scheda prepagata, in modo da evitare possibili frodi online.
in poche parole, il telefono è in arrivo, Skype è installato ed è stato caricato con una minima cifra (10 Euro) per poter effettuare le prove, si parte .

Con molta solerzia, nell'arco di un giorno o due riceviamo il pacchettino, al suo interno, sono contenuti solamente il telefono Skype ed un mini CD con i driver.

Il telefono di per sé ricorda molto i cellulari Nokia di qualche anno fa', andando a memoria la serie 5100 o 6100, leggerissimo, e dotato di un cavo di c.ca un metro e 1/2.

la curiosità, è tanta ..


Lo colleghiamo direttamente e notiamo che le impostazioni dell'ora e e della data, sono "blank" ovvero segnano 00.00. poco male pensiamo.,.. avrà certamente delle batterie interne che dovremo ricaricare per mezzo dell'USB.

Collegato, richiede il driver (viene riconosciuto in automatico da Windows XP SP2) , chiedendoci il driver di installazione.
Vogliamo fare i furbi, e NON inseriamo il mini CD fornito dalla casa.

Il telefono è stato comunque correttamente riconosciuto, ma di fatto è inutilizzabile, in quanto non si collega e non si connette per mezzo di Skype.

A questo punto si decide che è più intelligente installare il driver originale. La procedura si protrae per qualche istante senza alcun problema... OK installato.

NDR. All'interno dello stesso, vi sono unicamente il driver il manuale (purtroppo in inglese) in formato PDF e alcuni file di testo con le spiegazioni (semplice ma efficace - ci piace).

 


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/tel_skype.html on line 132

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/hardware/tel_skype.html on line 132