Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Registri XP Service Pack 2


Abbiamo deciso di creare questa sezione per inserire registri di configurazione prettamente dedicati a XP service pack 2.


Ripristina impostazioni firewall:

A seguito degli ultimi malware / Virus, usciti nel periodo dopo l'estate, può capitare che il firewall integrato di Windows, risulti inibito, e quindi inutilizzabile.
Poichè il Firewall integrato si rivela abbastanza buono per un uso normale del web, vi proponiamo il registro di configurazione per ripristinare i parametri originali.
[Una volta applicato, necessita riavvio del S.o.] Tnx to Neddi

Fix Windows Firewall


Ripristina Desktop:

Ci è stato segnalato da alcuni utenti del FORUM, l'impossibilità una volta installato il Service Pack 2, di mantenere le impostazioni del Desktop. Ci è venuto in aiuto il ns. Sergio Neddi, che ha risolto il problema di molti lettori. Il file in questione ripristina le impostazioni desktop e non permette il salvataggio all'uscita.

Desktop save setting


Disabilitare le funzioni antivirus e firewall - ed evitare che XP le richieda:

Per coloro che utilizzano Firewall o antivirus non compatibili con il Service pack 2, serve ad evitare la comparsa dei promemoria che ricordano di NON aver installato antivirus.
(a ns parere sempre sconsigliato)

Disabilitare avvisi Av & FW


Disabilitare Aggiornamenti automatici:

Windows XP di Default controlla la possibilità di aggiornare il sistema operativo in modo del tutto automatico , per mezzo di questo registro di configurazione potrete decidere cosa installare e cosa no. (Solamente utenti esperti)

Disabilitare Aggiornamenti automatici


Disabilitare Firewall:

Windows XP implementa di default il nuovo firewall che ha ben poco da invidiare ai programmi più blasonati . Per coloro che hanno deciso di utilizzare un firewall esterno ecco il settaggio per rimuovere il firewall XP integrato. (A vs. rischio e pericolo)

Disabilitare Firewall


Allentare il settaggio dei pop-up:

I settaggi del nuovo anti pop-up sono molto limitativi e in alcuni casi non permettono la corretta visualizzazione di alcuni siti o non ne permettono la navigazione senza dover abilitare le opzioni ad ogni piè sospinto.
Per mezzo di questo registro di configurazione abbiamo cercato di rendere la navigazione meno oberata da continui messaggi di STOP, pur mantenendo una buona sicurezza di base. (Consigliato)

Stop pop-up


Disabilitare Security Center:

Come spiegato in questo articolo, a molti lettori ha dato fastidio la nuova icona comparsa con XP SP2, che raggruppa le opzioni del security center , per mezzo di questo registro di configurazione potrete disabilitare il security center stesso e la visualizzazione dell'icona .

Disabilita Security center


Disabilitare le cartelle ZIP:

Sin dalla sua prima versione Windows XP (ma anche Millennium) permettono di utilizzare in automatico le cartelle, ed i file ZIPpati.
Ma diciamocelo , chi ha mai usato un'opzione simile ?
è complicata, innaturale nel suo utilizzo , non ci si rende conto di DOVE ci si trovi , e soprattutto non offre un opzione "ESTRAI IN", .
A ns. avviso siamo più propensi ad utilizzare scompattatori esterni quali WinZip o WinRAR

Rimuovere ZIP integrato


ARGOMENTI CORRELATI :
- Personalizzazioni Windows XP
- Registri Configurazione XP
- Commenta sul Forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_xp_sp2.html on line 187

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_xp_sp2.html on line 187