Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
WINDOWS XP

Pagina 1/4

Risolvere il problema "errore di calibrazione" con CD, DVD R/W

A seguito dell'implementazione del SP3 può accadere di ricevere un "errore di calibrazione" sul Vs. CD DVD, R/W . Per risolvere tale errore dovrete andare in:

pannello di controllo:

STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE -> SERVIZI -> servizio COM di masterizzazione IMAPI -> Proprietà -> Tipo Avvio -> "Manuale" -> "Disabilitato".

Oppure scaricare il registro di configurazione che trovate sotto .

Servizio IMAPI - disabilita

Servizio IMAPI - automatico


Incollare immagini da Browser in Word (By Crib)

Capita alcune volte di trovarsi nell'impossibilità di copiare / incollare immagini dal browser (Mozilla, Interne Explorer), in Microsoft Word. Per mezzo di questi registri di configurazione Vi forniamo la possibilità di abilitare o disabilitare questa funzione.

Blocca Immagini in Word

Sblocca Immagini in Word


Aumentare cache icone

Con computer portatili o con schede video poco potenti, può capitare che le icone del desktop o delle cartelle più frequentemente utilizzate, impieghino svariati secondi a caricarsi, magari a seguito di una pulizia radicale, o di un riavvio. Per mezzo di questo registro di configurazione è possibile aumentare la cache delle icone e velocizzare la visualizzazione delle stesse.

Max Cache Icon


Disabilitare Compatibilità con Windows 3.11

A volte in un registro si nascondono soluzioni insperate. Se riscontrate problemi di compatibilità con vecchi programmi degli anni 90, contro ogni logica, la soluzione sta nel disabilitare i parametri di compatibilità con Windows 3.1.

Del Win31 migration


Velocizzare Avvio di Windows XP

Un registro di configurazione, per velocizzare l'avvio di Windows XP in particolare con partizioni NTFS che permette oltretutto di ridurre i tempi di chiusura del PC. ( Testato su Chipset VIA / INTEL /Nforce)

Winlogon Optimization Windows XP (funziona anche con Vista)


Wait to kill application

Similmente a quanto proposto anni fa con Windows 98 / ME , questo registro di configurazione permetter di ridurre i tempi di attesa , quando un applicazione tende ad impallarsi, premettendo di proseguire nel proprio lavoro.

Wait to kill App Windows XP (funziona anche con Vista)


Disabilitare il Windows Tour

Siamo sinceri, quanti di noi hanno mai utilizzato il Windows Tour, quella specie di introduzione che appare dopo l'installazione di Windows XP ??.

Per mezzo di qusto registro di configurazione, è possibile disabilitarlo definitivamente.
Semplice ed efficace.

Disable Windows Tour Windows XP


Ripristinare visualizzazione CD

Questo registro di configurazione serve a ripristinare la visualizzazione e la funzionalità di un lettore CD/DVD o di un masterizzatore, qualora siano stati installati driver e/o periferiche sbagliati, eliminando quelle voci che vengono scritte dai programmi di masterizzazione .

Ripristino CD/DVD Windows 2K / XP
da segnalazione sul forum


Enable Auto Layout.

Un ottimo registro di configurazione che permette di ottimizzare il Vs. hard disk durante la pause del pc o quando siete assenti dalla Vs. postazione.

Vengono ottimizzati gli accessi più frequenti al disco ed il prefetching
Richiede riavvio del pc

Optimize Idle Windows 2K / XP


System restore 7 gg.

Questo registro di configurazione è nato da un esigenza personale. Una delle utility introdotte con Windows XP , è la possibilità di ripristinare una configurazione precedente in pochi minuti, grazie al system restore.
Pochi sanno però che il parametro di Default, è settato su ben 90 gg. - arrivando in questo modo , ad occupare svariate qualche Gigabyte sul Vs. disco fisso.
Per mezzo di questo registro di configurazione, potrete limitare il valore dei salvataggi agli ultimi 7 gg. risparmiando così , svariate centinaia di Megabyte sul Vs. Hard disk.
Per ripristinare il valore iniziale, basta inserire 7776000 (il valore di 90 gg. in minuti)
Ridotto inoltre il valore in megabyte a disposizione del restore stesso.

Restore 7 Days Windows 2K / XP (modificato 24.10.05)


AutoChkTimeOut TimeOut - Chkdsk in avvio

Quando Windows NON viene chiuso correttamente, al successivo riavvio, viene visualizzata una schermata di Autocheck che utilizza il ChkDsk per verificare eventuali errori al disco. Per mezzo di questo registro di configurazione è possibile modificare il tempo di TimeOut, che di Default è 10 (secondi) sino a 0 (zero) .
Il TimeOut proposto da WinTricks è di 3 secondi.
Tnx to Riacom

AutoChkTimeOut Windows 2K / XP


  Pagina 2 >>

ARGOMENTI CORRELATI :
- Personalizzazioni Windows XP
- Registri Configurazione service Pack 2
- Commenta sul Forum

- Argomenti correlati : Sezione Windows XP

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_xp.html on line 237

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_xp.html on line 237