Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows XP Service Pack 2 - Funzionalità avanzate di sistema

In questo articolo verranno spiegati i trucchi e/o problemi riscontrati durante e dopo l'installazione del service pack 2 di Windows XP, molte delle soluzioni spiegate provengono dai Vs. suggerimenti sul FORUM.
Ben poche sono state le limitazioni implementate in questo service pack da ben 263 Megabyte, disponibile a questo indirizzo :

In moltissimi casi, le copie regolarmente registrate non hanno chiesto neppure la registrazione online, al contrario di quanto avvenuto per il Service Pack1, uscito poco più di un anno fa'.

Si tratta i un Service Pack totalmente dedicato alla sicurezza durante la navigazione in rete, e ad evitare possibili infezioni Virali da agenti esterni o da programmi spia (SPYWARE)


La compatibilità con programmi anche obsoleti, è quasi totale, e l'implementazione di un "mattone" da 260 Megabyte, rallenta solo in minima parte la velocità e l'operatività del pc, anzi su alcune configurazioni sono stati riscontrati dei miglioramenti prestazionali , in gran parte dovuti alle migliorate librerie o alla rimozione di spyware insiti nel sistema.

Nulla sarà quindi visibile all'occhio di un utente poco smaliziato,  se non alcune minori modifiche che andremo ad elencare. Molte sono state  invece  le modifiche ai file BASILARI di sistema, quali le DLL o le OCX di Internet explorer,  che permettono il corretto funzionamento del sistema. Molte porte (come vedrete più avanti), sono state chiuse e la sicurezza di base è stata garantita con un totale rinnovamento dei file di sistema .


La videata iniziale non indica XP HOME o PROFESSIONAL

La prima modifica introdotta dal SP, che salta agli occhi, è che, sono sparite le differenziazioni nella videata di avvio, ovvero non viene fatta alcuna distinzione tra Windows XP Pro e Home, ma il tutto è stato unificato ad un'unica videata standardizzata indicante un generico  Windows XP.


 Per capire la tipologia di versione, saremo quindi costretti a  cliccare sullo START, nella barra iniziale, e verificare la versione installata.

 

 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/sp2_funz_1.html on line 150

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/sp2_funz_1.html on line 150