Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Preview Windows Vista

Made by Mariuz

Breve guida alla scoperta di Windows Vista

Questa guida non vuole informarvi sulle novità tecniche e specialistiche del futuro Sistema Operativo made in Microsoft, ma vuole fornire una visione più terra-terra, una descrizione delle caratteristiche utili nella vita quotidiana della maggioranza degli utilizzatori di PC.

Guida fatta da una persona che come me non è ne un 'utonto' ne un 'sysadmin' ma si può definire un 'power user', ossia quella categoria di persona che con l'informatica ci bazzica, e magari ci lavora e senza essere amministratore di rete o sistemista riesce comunque a installarsi da solo e gestire al meglio il proprio PC (e magari quello di altri).

Visto che un mio conoscente Beta Tester mi ha data questa opportunità ho approfittato per farne una breve guida per illustrare ai molti che non hanno la possibilità qualche caratteristica di questo sistema..

Logicamente essendo una versione Beta non fanno testo in questa mia 'guida' ne l'affidabilità ne le prestazioni.


Il sistema usato per il test è un :

Pc Hp-Compaq D530, Pentium 4HT 3Ghz, 512 Mb Ram, 40 Gb Hdd senza nessun sistema preesistente - formattato, per così dire vergine.

Tale configurazione è da considerarsi di riferimento visto che, anche se ad oggi è una configurazione non proprio entry-level, rappresenta comunque la potenza dei PC più venduti ad aziende e privati e che alla data ufficiale di uscita di questo nuovo sistema sarà presumibilmente il minimo in commercio.


Come prima osservazione salta subito all'occhio che per la prima volta MS richiede un DVD e non un CD per un proprio sistema, quindi già prima di iniziare dobbiamo essere consapevoli della mole di dati che verranno installati sul nostro PC.

Il DVD è logicamente avviabile e dopo un rapido caricamento ci troviamo davanti alla vera e propria installazione

Per la prima volta l'installazione dal boot ricorda in tutto e per tutto il S.O. con tanto di finestre, tasto 'back' e la classica 'X' che permette in qualsiasi momento di interrompere la procedura di installazione e tornare al menu principale senza dover riavviare il sistema e ricaricare l'installazione.

Rispetto a quanto ci hanno abituato gli altri sistemi di casa MS in questa fase vengono chiesti pochissimi dati, anche la scelta della partizione e del disco su cui installare il sistema sono a mio parere poco intuitivi e richiedono l'accesso ad un sottomenu come da figura qui sotto.

  Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/windows_vista1.html on line 149

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/windows_vista1.html on line 149