Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Norton Utilities

Vediamo ora in dettaglio, i quattro programmi relativi alla " Manutenzione Preventiva "

 

  Norton System Doctor tiene costantemente sotto controllo il computer per garantirne un funzionamento libero da problemi e al massimo dell'efficienza. Esso può segnalare immediatamente quando una condizione richiede attenzione, e può riparare automaticamente molti problemi, senza interrompere il lavoro dell'utente. La finestra principale di Norton System Doctor è un pannello di sensori che possono controllare praticamente tutti gli aspetti del computer, compresi dischi, memoria, CPU e rete. I sensori di Norton System Doctor includono allarmi per segnalare le condizioni critiche che richiedono attenzione. Forniscono anche informazioni utili per ottimizzare le prestazioni del computer. Fare doppio clic su un sensore per visualizzare una breve descrizione della sua funzione. Anche se le impostazioni predefinite sono appropriate per la maggior parte degli utenti, Norton System Doctor è completamente personalizzabile. Ad esempio, è possibile: Specificare le condizioni che Norton System Doctor deve controllare aggiungendo e rimuovendo sensori. Selezionare condizioni critiche che Norton System Doctor deve riparare automaticamente. Eseguire Norton System Doctor ridotto a icona o agganciato per risparmiare spazio sul desktop. Per sfruttare al massimo le funzionalità di monitoraggio di Norton System Doctor, si consiglia di lasciarlo sempre in funzione. È possibile specificare che Norton System Doctor venga eseguito automaticamente a ogni avvio di Windows.

  Norton WipeInfo Wizard cancella le informazioni dal disco rigido, in modo che non siano più recuperabili. È possibile cancellare file, cartelle o tracce di informazioni dallo spazio liberato sul disco. Quando si cancella un file, WipeInfo cancella il file e le informazioni presenti nello spazio lasciato libero dal file e dalla voce di directory del file. Quando si cancella una cartella, WipeInfo cancella tutti i file della cartella, quindi se la cartella è vuota, cerca di cancellare la voce di directory relativa alla cartella. Quando si cancellano le informazioni nello spazio libero sul disco, WipeInfo cancella le informazioni dallo spazio libero su disco, dallo spazio di scarto su disco e le voci dei file cancellati. Non è possibile annullare la cancellazione di file.

  Image prende "un'istantanea" delle informazioni sui file vitali di un disco, processo chiamato creazione dell'immagine. L'immagine del disco viene usata dai programmi UnErase Wizard e UnFormat di Norton Utilities (un programma di utilità DOS) per ripristinare file o directory eliminati e per ricostruire cartelle eliminate in caso di formattazione accidentale o di grave danneggiamento del disco rigido. Image salva le informazioni relative a record di avvio, tabelle di allocazione dei file (FAT) e radice del disco in un file immagine, chiamato IMAGE.DAT. Esso crea anche un file immagine di riserva (IMAGE.BAK) del file IMAGE.DAT precedente, utile nel caso il file immagine corrente risulti danneggiato. Senza un'immagine del disco, la ricostruzione di file eliminati può essere difficoltosa, specialmente se i file sono molto frammentati. L'uso di Image fornisce una protezione dei dati sicura e garantisce la massima possibilità di un recupero completo. Ogni volta che si aggiungono, eliminano o modificano file, la loro organizzazione nel disco cambia. Si deve eseguire regolarmente Image per mantenere aggiornato il file IMAGE.DAT. Qualora si disponga di più dischi o partizioni di un disco, creare un file immagine per ciascuno di essi. Anche se è possibile eseguire Image da una rete, non è possibile creare l'immagine di un disco di rete. Speed Disk crea o aggiorna automaticamente l'immagine di qualsiasi disco che ottimizza. Di conseguenza, non è necessario creare l'immagine di un disco subito dopo avere eseguito Speed Disk. Il sensore Image di Norton System Doctor tiene traccia della più recente esecuzione di Image e può essere configurato perché esegua automaticamente Image a intervalli regolari.

  Norton Registry Tracker aiuta a tenere traccia delle modifiche apportate a file, cartelle e chiavi di registro critici per il funzionamento del sistema. Norton Registry Tracker crea delle "istantanee" degli elementi tracciati quando essi vengono cambiati, mostrando le modifiche effettuate e consentendo di ripristinarne lo stato precedente mediante le funzioni Riparazione rapida e Ripristina. Al momento dell'installazione, la maggior parte delle applicazioni modifica il registro o un file di inizializzazione (INI). In alcuni casi, queste modifiche possono causare variazioni impreviste e indesiderate nel funzionamento del computer. Costruendo e gestendo un "traccia di revisione" di istantanee del sistema con Norton Registry Tracker è possibile risparmiare ore di tentativi e frustrazioni per riportare il sistema allo stato originale. Oltre alle chiavi di registro e ai file di testo, Norton Registry Tracker consente di tracciare le modifiche apportate ai file di dati e alle cartelle del sistema. I file di dati contengono informazioni in forma binaria (non testo) e in genere hanno estensione DAT. Norton Registry Tracker non è in grado di visualizzare le esatte modifiche apportate, ma consente comunque di ripristinare le versioni precedenti dei file di dati, in caso di danneggiamento. Ad ogni modifica di una cartella tracciata, Norton Registry Tracker esegue un'istantanea per mostrare i file aggiunti o eliminati. È possibile configurare Norton Registry Tracker in modo che venga eseguito automaticamente e funzioni in background all'avvio di Windows. L'icona a forma di macchina fotografica nell'area di notifica (lato destro) della barra delle applicazioni di Windows indica che Norton Registry Tracker è in funzione e controlla costantemente le modifiche apportate agli elementi specificati per la traccia. Se si decide di non tenere Norton Registry Tracker attivo in background, si consiglia di eseguire il programma almeno ad ogni aggiunta, modifica o eliminazione di componenti hardware o di programmi software nel sistema. All'avvio, Norton Registry Tracker esegue una nuova istantanea, tenendo così un registro degli elementi tracciati nel sistema durante le modifiche fondamentali.

| Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 |Pagina 5 |Pagina 6 |

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/norton4.html on line 225

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/norton4.html on line 225