Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Norton Utilities

Vediamo ora in dettaglio, i due programmi relativi a " Miglioramento Prestazioni "

 

  Speed Disk è lo strumento più efficiente per ottimizzare i dischi rigidi. Deframmenta i file e li riorganizza per consentire un accesso più rapido e in questa versione di Norton Utilities è stato migliorato per permettere di eseguire l'ottimizzazione in modo più rapido ed efficiente rispetto al passato. Anche il file di swap di Windows viene ora sottoposto a deframmentazione. All'avvio, Speed Disk esegue la scansione del disco rigido primario e suggerisce l'ottimizzazione più adatta in base al livello di frammentazione dei file rilevato. È possibile eseguire l'ottimizzazione raccomandata oppure personalizzarla. Speed Disk può anche visualizzare informazioni sulla frammentazione dei file e sull'uso dei cluster. Dopo avere usato Speed Disk, si noteranno sensibili miglioramenti nelle prestazioni del computer. Oltre al guadagno in termini di prestazioni, l'ottimizzazione dei dischi migliora le possibilità di recupero dei file eliminati o danneggiati. Inoltre, l'uso regolare di Speed Disk permette di ridurre il logorio delle testine di lettura/scrittura del disco. Quando i file sono frammentati, infatti, le testine di lettura/scrittura devono effettuare più passaggi sul disco per riuscire a localizzare tutti i dati. Usare Speed Disk regolarmente per mantenere le prestazioni del computer a un livello ottimale e garantire un migliore recupero dei dati. Si consiglia di eseguire Speed Disk ogni volta che si modifica un numero elevato di file. Usare il sensore Ottimizzazione del disco di Norton System Doctor per tenere costantemente sotto controllo i dischi durante il lavoro. Quando i dischi diventano troppo frammentati, Norton System Doctor può avviare Speed Disk automaticamente per ottimizzarli.

  Norton Optimization Wizard consente di migliorare le prestazioni del computer ottimizzando l'uso di alcuni elementi critici di Windows: il file di swap, il processo di caricamento delle applicazioni e il registro di configurazione di Windows.
Ottimizzazione del file di swap: Il file di swap viene utilizzato per memorizzare temporaneamente i dati in modo da aumentare le dimensioni effettive della memoria fisica del computer (RAM). Come impostazione predefinita, Windows modifica in modo dinamico le dimensioni del file di swap, in base alle differenti condizioni del sistema. L'uso dei file di swap, tuttavia, comporta una maggiore frammentazione del disco, la quale può causare una riduzione delle prestazioni del computer. Impostando una dimensione minima per il file di swap, è possibile ridurre o eliminare del tutto la frammentazione del file di swap e rallentare il normale processo di frammentazione del disco. Norton Optimization Wizard esamina il sistema e imposta la dimensione minima più appropriata per il file di swap. Se si dispone di più unità, ed è stato eseguito il test delle prestazioni, Norton Optimization Wizard sposta il file di swap sull'unità più rapida.
Attivazione di Avvio rapido Norton: Molte applicazioni hanno dimensioni notevoli, oltre a essere estremamente complesse. Di conseguenza, il loro avvio può richiedere una notevole quantità di tempo. Avvio rapido Norton memorizza le modalità di avvio delle varie applicazioni e ottimizza il processo di caricamento. In questo modo, il tempo necessario per avviare molte applicazioni risulta notevolmente ridotto.
Ottimizzazione del registro di configurazione: Il registro di configurazione è un database utilizzato da Windows e da altre applicazioni per memorizzare le informazioni relative alla configurazione hardware e software. Il registro è un elemento fondamentale di Windows e l'efficienza con la quale i dati vengono memorizzati al suo interno può influenzare in modo significativo le prestazioni del computer. Norton Optimization Wizard riorganizza i dati del registro in modo da garantire la massima efficienza durante la memorizzazione e il recupero delle informazioni. In questo modo, è possibile migliorare significativamente le prestazioni di Windows e delle applicazioni software.

 

 

| Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 |Pagina 5 |Pagina 6 |

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/norton3.html on line 186

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/norton3.html on line 186