Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Virus: ecco come evitarli! 2/3


Eliminiamo le minacce nascoste

1 - Se abbiamo il sospetto che rootkit e RogueRemover abbiano infettato il PC, la prima cosa da fare è renderli inoffensivi per poi cancellarli senza problemi. Per farlo, useremo Malwarebytes Anti-Malware. Dopo aver installato il programma è bene aggiornarlo subito: è sufficiente cliccare sulla voce Controlla aggiornamento raggiungibile dal menu Aggiornamento. Terminato il download delle firme virus, andiamo su Scansione, selezioniamo Effettua una scansione completa e clicchiamo Scansiona.

2 - Il tempo richiesto per completare la scansione può variare in base a diverse condizioni, come la dimensione dell’hard disk e la potenza di calcolo del PC. Durante la scansione è possibile monitorare eventuali infezioni trovate. In qualsiasi momento, possiamo interrompere l’operazione con Annulla scansione.

3 - A fine scansione verrà mostrato un elenco con tutte le possibili infezioni da rootkit individuate e ci verrà richiesta l’operazione da eseguire per eliminarle. Non dovremo fare altro che mettere un segno di spunta nella casella corrispondente e cliccare su Rimuovi gli elementi selezionati. Quindi clicchiamo su Esci.

<< vai alla pagina precedente - vai alla pagina successiva >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA