Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Virus: ecco come evitarli! 2/3


Teniamo gli spioni alla larga dal PC

1 - Gli spyware sono piccoli programmi che hanno il solo scopo di monitorare quello che facciamo col computer e le nostre abitudini in Rete. Per liberarcene una volta per sempre, usiamo Spyware Terminator. L’installazione di Spyware Terminator è semplicissima. Al termine, verrà avviato il wizard di configurazione del programma: attiviamo l’opzione Protezione contro Spyware e clicchiamo Avanti. Selezioniamo quindi l’opzione Avanzate e facciamo clic sul pulsante Avanti.

2 – Proseguiamo attiviamo il controllo HIPS, premiamo nuovamente il pulsante Avanti e completiamo con un clic su Fine.

3 - Verrà caricata l’interfaccia principale del software. Come prima cosa, aggiorniamo il database con le firme dei nuovi spyware. Colleghiamoci a Internet e nella sezione informazioni aggiornamento clicchiamo Aggiornamenti.

4 – Fatto ciò, nella schermata che appare premiamo il tasto Aggiornamento e attendiamo il completamento della procedura.

5 - Spostiamoci nella sezione Scansione, clicchiamo su Personalizzata, spuntiamo Tutti i file in Filtro file, quindi premiamo Avvia scansione.

6 - A questo punto Spyware Terminator inizierà l’analisi dell’hard disk. Al termine, verrà visualizzato un elenco delle minacce individuate. Per eliminarle, basta selezionarle e cliccare su Rimuovi.

<< vai alla pagina precedente

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA