Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Gestione File HOSTS

Applet in Access per la gestione del file HOSTS.

Requisiti per l'utilizzo: possedere un'installazione di MS Access 2000, XP o 2003

Se non si possiede tale programma è ancora possibile utilizzare parzialmente l'applet per inserire nuovi URL, esportare il file HOSTS, creare backup e ripristino, ma NON può essere salvata l'immissione dei nuovi URL . Per ottenere questo parziale funzionamento è necessario scaricare ed installare le librerie RunTime di Access. Possono essere trovate a questa pagina oppure scaricate direttamente da qui

 


Breve descrizione d'uso e shot

by miciomao

l pulsante Ricerca duplicati url lancia la query che confronta tutti gli url contenuti nella tabella e ne individua eventuali doppioni solo ed esclusivamente per record identici.

Il pulsante Esporta file hosts permette di creare una copia fedele del file hosts contenente i dati già formattati inseriti dall'utente.

Il pulsante Crea Backup individua la cartella di destinazione C:\Programmi\BackupHosts, se non esiste viene creata automaticamente segnala tramite avviso, ed estrae il contenuto formattato in formato CSV in un file .TXT nominandolo BackupHosts_Giorno-Mese-AnnoOdierni-Ore-Minuti-SecondiAttuali.txt in modo da ottenere pacchetti dati differenti a ogni processo.

Il Pulsante Ripristina Backup Hosts individua la cartella C:\Programmi\BackupHosts, se non esiste un messaggio avvisa di creare almeno un backup, ed apre la maschera di ricerca posizionandosi automaticamente nella dir di salvataggio, da questa potrà essere selezionato il file desiderato dopodiché il ripristino sarà effettuato.


Piccola nota.

Per un corretto uso consiglio questa procedura:

Si tenga presente che il dato obbligatorio di cui si nutre questo programmino è uno solo cioè l'URL, gli altri, tranne il commento non obbligatorio, sono statici e vengono scritti in automatico.

Una volta individuato un sito "antipatico" prendere nota della URL e digitarla nel Campo ricerca URL del programma propio come se fosse il dato che si intende inserire, questo fa' si che venga individuato al volo un'eventuale clone. Inserire al volo il dato non è consigliato poiché esso causerà un messaggio informativo che ci avvertirà del dato clone e successivamente avverrà la cancellazione della digitazione appena fatta, vi ritroverete sostanzialmente con una nuova riga presente ma vuota a meno di trovare un sostituto valido dell'url che si voleva inserire. Questa protezione serve appunto ad evitare i duplicati e le ridondanze inutili che si andrebbero a creare nel processo di interrogazione del file hosts da parte del SO.

download Download Gestione HOSTS

download Download del file HOSTS aggiornato Updated


Se qualcuno ha suggerimenti osservazioni e proposte di miglioramento saremmo lieti di ascoltare tutti.


Articoli Correlati:

- HOSTS
- HOSTS WINDOWS 2000 / XP
- SEZIONE ANTIVIRUS

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/file_hosts2.html on line 161

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/file_hosts2.html on line 161