Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Configurazione di accesso remoto

Capita spesso di dover creare una nuova connessione ad un provider tramite Accesso remoto. Vediamo nel dettaglio come fare.

Se state leggendo questa Faq, disponete già di una connessione di Accesso remoto che vi ha permesso di collegarvi tramite il Vs. provider a questo sito, quindi dovreste avere già installato i componenti di rete indispensabili. Per verificare ciò andate da Panello di Controllo su Rete, dovreste trovarvi una videata come questa contenente tre voci : Accesso di gruppo personalizzato, Dispositivo di Accesso remoto, TCP/IP.

Accesso di gruppo personalizzato, serve per tenere memorizzati l'user ID e la password di accesso al Vs. provider, e può essere sostituito indifferentemente con Client per reti Microsoft,
Dispositivo di Accesso remoto, serve per connettessi tramite modem, al computer del Vs. provider,
TCP/IP, sono i protocolli di rete che permettono al Vs. modem di dialogare col Vs. provider.

Una volta verificato che sia tutto installato, siamo pronti per registrare una nuova Connessione di accesso remoto.

Prima di iniziare dobbiamo verificare di essere in possesso dei seguenti dati:
User ID , o Login
Password
Numero telefonico del provider (POP)
Dove eventuale richiesto DNS primario e secondario

Ora dal pulsante Start, selezioniamo Programmi/Accessori/Comunicazioni/Accesso Remoto e facciamo un doppio click su Crea nuova connessione. Apparirà la videata sottostante.

Per prima cosa scriviamo il nome che vogliamo attribuire alla nuova connessione, nell'esempio è semplicemente Connessione, Voi potete utilizzare qualsiasi nome, Vi consiglio il nome del provider al quale vi connetterete, ( es. Libero, Tin, Tiscali, ecc. ) , nella casella sottostante, Selezionare una periferica , appare il nome del modem che avete installato, nel caso sul Vs. computer siano presenti più modem, selezionare quello con cui si vuole effettuare la connessione. Premere Avanti.

In questa videata inseriamo il prefisso ed il numero telefonico fornitoci dal provider ( Pop ) e l'indicativo del paese. Premiamo su avanti. Se tutto è OK ci apparirà la videata sottostante.

Ora premendo il tasto Fine completiamo la prima fase della configurazione.

|   Pagina1  |  Pagina 2 Pagina 3  |  Pagina 4  |

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/accessorem1.html on line 166

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/manuali/accessorem1.html on line 166