Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows ME Modem Tweak Guide

Pagina 7/7

 

Verificare la velocità

Ora che avete modificato tutte queste impostazioni, è il momento di verificare gli eventuali miglioramenti.

Vi suggerisco di collegarvi a MSN bandwidth test dove potrete visualizzare la velocità complessiva della vostra connessione.

In ogni caso, potete effettuare queste misurazioni usando il Monitor di sistema per monitorare la vostra connessione, ciccando su Modica e Aggiungi elemento per aggiungere o togliere differenti componenti al monitor (nel caso proposto dall'immagine qui sotto, velocità delle porte e del download).

La velocità di download nel mio caso è aumentata, il più delle volte.


Restare connessi

La sezione seguente dovrebbe esservi utile nel prevenire il verificarsi dei problemi di connessione, se non volete o non potete contattare il vostro provider o la compagnia telefonica. (Molti problemi posso essere causati da una linea scadente). Ci sono diverse cose che potete fare se vi capita spesso di perdere il collegamento.

Cliccate su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Aprite Opzioni Internet e cliccate su Connessioni, quindi su Impostazioni. Assicuratevi che Rileva automaticamente impostazioni e Utilizza script di configurazione  siano entrambi disabilitati. Allo stesso modo, nelle proprietà della vostra connessione Internet, fate in modo che questa risulti come la connessione predefinita e selezionate la casella Utilizza sempre la connessione remota predefinita. Deselezionate senz'altro anche Disconnetti in caso di inattività, perché non pochi problemi possono essere ricondotti a questa impostazione piuttosto che a un problema di altro genere con il vostro provider. Per la stessa ragione, dovreste deselezionare la casella di Disconnetti quando la connessione non è più necessaria.


Impostazioni di gioco

Benchè il vostro modem sia ora ottimizzato per ottenere le migliori prestazioni in navigazione, download e gioco in rete, avrete anche bisogno di modificare opportunamente le impostazioni dei vostri giochi. A questo proposito, potete trovare indicazioni utili nella sezione di gioco in rete di siti come Half-Life, Quake 3, Sin, Soldier of Fortune, Unreal, Unreal tournament e Star Trek: Voyager .


Conclusione

Il vostro modem è ora completamente ottimizzato e la vostra velocità di connessione dovrebbe essere aumentata, i download più veloci, i tempi di ping più bassi e la stabilità migliorata. [In caso contrario, potete scrivere direttamente all'autore dell'articolo: Thomas McGuire che suppongo sarà lieto di rispondere alle vostre domande, N.d.Casper]

<<Vai alla pagina precedente  

Articoli correlati:

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak7.html on line 177

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak7.html on line 177