Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows ME Modem Tweak Guide

Pagina 6/7

Collegamento multiplo

Il collegamento multiplo è un metodo per far lavorare due modem insieme alla scopo di ottenere un'unica connessione più veloce [e più costosa, perché si pagano due telefonate, N.d.Casper].

Per approfittare di questa possibilità è necessario:

1. avere due modem installati, preferibilmente dello stesso modello

2. avere due linee telefoniche libere

3. abbonarsi a un provider che supporti questa modalità di connessione

Presupponendo che rispondiate a questi requisiti, sarete in grado di usare al meglio la funzionalità di multilinking ciccando sulla sezione Collegamento multiplo e seguendo queste indicazioni.

Selezionate Utilizza periferiche aggiuntive e quindi il tasto Aggiungi per inserire il secondo modem.

In ogni caso tenete presente che se giocate in rete questa opportunità non migliorerà le prestazioni, bensì potrebbe peggiorarle, perché il protocollo che la maggior parte dei giochi ondine usano per comunicare (UDP) non supporta la modalità multilinking.

Se giocate in rete e volete migliorare le prestazioni, l'unica soluzione consiste nel passare dalla connessione analogica a una digitale (ISDN).

La velocità di navigazione e il download di materiale dalla rete risulterà raddoppiata, ma raddoppieranno anche le possibilità di disconnessione.

Personalmente non vedo granchè di buon occhio il multilinking, ma se proprio volete approfittarne vi suggerisco di diversificare le connessioni, creandone una specifica per questa modalità e una tradizionale. Questo vi consentirà di usarle selettivamente, a seconda di quello che intendete fare in rete.


Sicurezza

Non siete del tutto al sicuro in rete, ma potete adottare alcuni accorgimenti che miglioreranno il livello di sicurezza durante la connessione.

Aggiornate il vostro browser ad un livello di codifica a 128 bit. Microsoft ha rilasciato una patch a questo scopo per le vecchie versioni di Explorer, scaricabile da Windowsupdate.

Questo vi permetterà di sfruttare il massimo livello di protezione disponibile quando usate carte di credito o avviate qualsiasi altro genere di transazione confidenziale via web. La patch non è disponibile nei Paesi soggetti a embargo da parte del governo degli Stati Uniti.

Installate tutte le patch di sicurezza rilasciate da Microsoft. Potrete facilmente trovarle visitando il sito Microsoft Security website.

Nella sezione Sicurezza delle proprietà della vostra connessione Internet, selezionate le caselle Richiedi crittografia password e Richiedi crittografia dati. Questo significa che solo password e dati crittografati potranno essere accettati dal vostro computer, ma le impostazioni non avranno effetto [e in Italia aumenteranno leggermente i tempi di connessione ai provider, che generalmente non supportano nessuna delle due impostazioni, N.d.Casper] se il computer all'altro capo della connessione non le supporta. Se verificate che questo interferisce con la vostra connessione, disabilitatele.


Prendete in considerazione l'uso di un firewall.
Si tratta di un software che impedisce a chiunque non sia autorizzato di accedere al vostro sistema attraverso la connessione di rete, proteggendo le porte di comunicazione del sistema operativo. Un noto e raccomandato firewall è Zone Alarm.

Potete verificare la sicurezza del vostro sistema collegandovi al sito Shields up! della Gibson Research Corp. Semplicemente cliccate qui e avviate la scansione di prova delle vostre porte di comunicazione.

 

<<Vai alla pagina 5 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak6.html on line 172

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak6.html on line 172