Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
XP Mode in Windows 7

Con Windows XP Mode, Microsoft ha voluto garantire ai propri clienti Professional, Enterprise e Ultimate la compatibilità con tutte le applicazioni scritte per Windows XP, e non funzionanti in modalità nativa su Windows Seven.

I proprietari di una licenza genuina di Windows 7 possono beneficiare gratuitamente di XP Mode, a patto di possedere una CPU con almeno 2GHz (con supporto alla virtualizzazione attivato nel BIOS) e 2 Gb di Ram.


Verificare la compatibilità con XP Mode

Prima di partire in quarta è quindi opportuno verificare la compatibilità del proprio PC con l'ambiente virtuale. Per farlo Microsoft ha rilasciato un apposito tool denominato HAV Detection Tool (Hardware-Assistent Virtualization Detection Tool).

Download HAV Detection Tool

Una volta scaricato, lanciamo il programma e aspettiamo il risultato dell'analisi, che potrà essere uno dei seguenti:

  • This computer does not have hardware-assisted virtualization - In questo caso il tuo hardware non è adeguato e non sarà possibile beneficiare di Windows XP Mode.
  • This computer is configured with hardware-assisted virtualization - In questo le richieste sono state soddisfatte, è possibile procedere senza ulteriori complicazioni.
  • Hardware-assisted virtualization is not enabled on this computer - In questo caso l'hardware (CPU e Ram) è adeguato, ma dobbiamo abilitare il supporto all virtualizzazione da BIOS (vedi riquadro sottostante)

Abilitare virtualizzazione nel BIOS

Alcuni produttori Hardware potrebbero non aver abilitato il Supporto alla Virtualizzazione. Per farlo sarà sufficiente entrare nel Bios (premendo uno o più tasti durante la fase di startup, fare come sempre affidamento al manuale della vostra scheda madere), trovare ed abilitare la voce "Virtualization Technology" oppure "Virtualization Support", salvare le modifiche e riavviare il PC.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/windows-xp-mode.html on line 123

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/windows-xp-mode.html on line 123