Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Recensione Windows 7

Nuovo Media Center

Novità anche dal fronte Media Center le cui modifiche sono state rivolte all'aumento della facilità di utilizzo . Il menù principale ha ricevuto una rinfrescata sia per quanto riguarda la dimensione che le icone delle voci, risultando ora più immediato ed ergonomico.

È cambiata la visualizzazione dei video nell'archivio in cui è ora presente un'anteprima e il titolo del filmato. Sempre per quanto riguarda i video è già installato il supporto per il formato compresso H.264, come per Windows Media Center non dobbiamo più preoccuparci di installare codec. La funzione Play All ci consente inoltre di "sfogliare" i nostri video nell'archivio mentre sono ancora in esecuzione.

Buone notizie anche per chi si trova a gestire grandi quantità di album musicali la cui gestione è ora molto più immediata e gradevole grazie all'implementazione del "Turbo Scroll" che permette di suddividere la vostra raccolta musicale in ordine alfabetico.

A partire dalle immagini con "rating" 3 o superiore cliccando sul pulsante "Play Favorites" è possibile far partire un salvaschermo con effetti di dissolvenza molto carini. È inoltre possibile creare Slide Show personali a partire sia da immagini che da audio.

Strizzando l'occhio alla tecnologia "touch" è stata implementata una nuova tastiera virtuale con lo scopo di agevolare l'interazione del media center con le dita.

È stato ulteriormente semplificato il processo di "Rating" (classificazione) dei contenuti multimediali gestiti dal nuovo Media Center, concetto che gioca un ruolo sempre maggiore nei nostri PC.


Touch-Screen migliorato

Interessante l'affermazione di Hilton Locke dal team Windows Shell sul blog MSDN:

"Tutto quello che posso dire è che se siete rimasti colpiti dalle capacità touch dell'iPhone, rimarrete sbalorditi da quello che vedrete in Windows 7. Non ci rimane che convincere i produttori che sarà la tecnologia touch a trainare le vendite".

Le funzionalità sono un'evoluzione della tecnologia Microsoft Surface che in più comprende anche applicazioni riprogrammate per consentire un uso con le dita più agevole (Internet Explorer 8 e Windows Media Center per citarne alcuni).

Gli sforzi sono si stanno concentrando sull'interazione dell'utente con il desktop environment e le applicazioni grazie alle Touch e Multi-touch Gestures, cioè interazioni fondamentali quali lo scrolling delle pagine, click e click con il tasto destro, zoom di immagini, trascinamento di elementi sullo schermo, ridimensionamento delle finestre ecc.

Anche le modifiche apportate alla taskbar, agli effetti del desktop e alla tastiera virtuale sono fortemente orientate al miglioramento dell'esperienza "touch screen".

<< Windows Media Player 12 | Pag 4 Pag 6 | Performance, Anche su Netbook >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/recensione-windows7-5.html on line 121

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/recensione-windows7-5.html on line 121