Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Origine del nome Windows Seven

Sveliamo l'origine del nome Windows Seven

Il nome del successore di Windows Vista, Windows Seven (...ma anche Windows 7 o semplicemente Se7en) è stato reso noto in via ufficiale parecchio tempo addietro (ottobre 2008), tuttavia molti utenti si stanno ancora interrogando sull'origine dell'inconsueto nome. In questo piccolo articolo vedremo di fare luce sul perchè della decisione presa a Redmond.


A condividere con il grande pubblico il motivo di questa scelta, un post sul blog ufficiale scritto da Mike Nash, vice presidente nonché responsabile della strategia aziendale per la piattaforma Microsoft Windows.

Abbiamo tradotto per voi i tratti più salenti del post originale, intitolato Introducing Windows 7.

"Abbiamo deciso di utilizzare il nome Windows 7 per semplicità. Nel corso degli anni abbiamo usato diversi approcci per la denominazione dei sistemi operativi Microsoft. Abbiamo usato numeri di versione come su windows 3.1, date come su windows 98 e nomi d'arte come su XP e Vista. Siccome non rilasciamo un nuovo sistema operativo ogni anno, usare le date non ha senso. Analogamente, usare nomi d'arte per ogni nuovo progetto non renderebbe giustizia a ciò che stiamo tentando di realizzare. Abbiamo cercato di rimanere fedeli alle ambizioni nate con Vista e tutt'ora in continua evoluzione della piattaforma che porterà alla prossima generazione di Sistemi operativi Windows.

In poche parole, essendo questo è il settimo sistema operativo Windows rilasciato da noi, si è deciso per il nome "Windows 7" che ci è sembrato semplicemente il più sensato."


Perché Windows 7 è il settimo S.O. Microsoft

Vediamo di spiegare ai lettori meno edotti in materia, il perché a Windows 7 spetti il codice di versione 7.0:

Il primo fu Windows 1.0, seguito da Windows 2.0 e Windows 3.0. Il quarto fu Windows NT (codice versione 3.1), seguito da Windows 95, 98, SE e Millennium (codice versione 4.0). Poi arrivò Windows 2000 (codice versione 5.0), seguito da XP (codice versione 5.1), successo da Vista (codice versione 6.0) e per finire Windows 7 (codice versione 6.1). Ecco una tabellina per rendere le idee più chiare:

Codice
Versione
Nome
Versione
1.0 Windows 1.0
2.0 Windows 2.0
3.0 Windows 3.0
3.1 Windows NT
4.0 Windows 95, 98, 98SE, ME
5.0 Windows 2000
5.1 Windows XP
6.0 Windows Vista
6.1 Windows 7

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/origine-nome-windows7.html on line 168

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/origine-nome-windows7.html on line 168