Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista preview

Passiamo ora all'ultima grande novità, forse la più attesa e discussa, Internet Explorer 7.

La prima cosa che mi ha colpito positivamente è che c'è sulla destra accanto al sito visitato una barra di ricerca, personalizzabile e impostabile con il proprio motore di ricerca predefinito, in questo modo possiamo cercare qualsiasi cosa ci venga in mente senza dover aprire un'altra sessione di IE o senza dover installare quei fastidiosi e pesanti plug-in dei vari motori di ricerca. Peccato che il risultato della ricerca venga aperto sovrascrivendo l'ultima pagina aperta nel browser mentre sarebbe stato più comodo che venisse aperta in una nuova, anche se sono convinto che con la giusta chiave di registro questo problema si possa risolvere.

Mi ha dato invece fastidio il fatto che abbiano tolto il pulsante di STOP per bloccare il caricamento della pagina, non penso di essere l'unico, ma più di una volta l'ho usato e mi è servito per bloccare il caricamento di pagine con errori, peccato!

Come ormai molti sapranno questa versione di IE utilizza la tecnologia tabbed browsing, già usata e collaudata da altri browser alternativi, ossia spiegato in poche parole si ha la possibilità di aprire più finestre web nella stessa sessione di explorer.

Una cosa che mi ha stupito è il fatto che ogni singola finestra non abbia accanto al nome una X per chiuderla al primo click mentre solo quella attiva la ha ma in alto a destra (sotto la ricerca), è invece molto comodo il menu che appare ciccando con il tasto destro sul titolo di una finestra: da qui, oltre che chiudere la finestra e aggiornarla) è possibile chiudere tutte le altre finestre ad esclusione di quella da noi interessata e lanciare una aggiornamento globale delle finestre aperte. Funzioni senza dubbio molto comode e utili.

Come molti si aspettavano e hanno preannunciato ci sono dei problemi con la compatibilità di alcuni siti, ma ritengo normali situazioni simili in una versione Beta e soprattutto con una non standardizzazione del mondo Web, ora dell'uscita ufficiale questi problemi saranno risolti; eccovi due siti che hanno avuto problemi, su quello dell'HP le scritte erano talmente piccole che si leggevano a fatica

E addirittura nel sito di Web Messenger un errore ben più grave.


Concludo con due note :

ricordando Internet Explorer nella versione provata Media Player è ancora alla versione 10 ed Outlook Express invece è alla precedente 6. Ma sono prodotti che non ho provato a fondo, in quanto non presentano novità significative in questa versione.


Articoli Correlati:

- Windows VISTA finale
- Windows XP

- Commenta sul FORUM

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/windows_vista10.html on line 153

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/windows_vista10.html on line 153