Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Risolvere i problemi causati dal Service Pack 1 di Vista

Dopo l'aggiornamento l'hardware è KO

Dopo aver installato il Service Pack 1 in Windows Vista, alcune periferiche hanno smesso di funzionare o funzionano male.

Qui c’è puzza di problemi coi driver, quindi dobbiamo sperare che Microsoft o i suoi partner abbiamo rilasciato una versione corretta. Non resta che eseguire il Windows Update: selezioniamo Start/Tutti i programmi/Windows Update. Nella finestra che compare, clicchiamo su Installa aggiornamenti, poi su Continua. Spuntiamo la casella Accetto le condizioni di licenza, clicchiamo su Fine e poi su Continua. Dopo l’analisi di rito, clicchiamo su Visualizza aggiornamenti disponibili. Se tra questi se ne trovano alcuni di “critici”, installiamoli: spuntiamo le relative caselle e poi clicchiamo su Installa.


L’aggiornamento è stato fatto?

Dopo aver installato il Service Pack 1 non notiamo alcuna differenza nelle prestazioni. Come facciamo a verificare che l’installazione sia andata a buon fine?

Per prima cosa, verifichiamo che il Service Pack sia stato effettivamente installato. Selezioniamo Start/Pannello di controllo, quindi clicchiamo su Sistema e manutenzione, e poi su Sistema. Nella finestra che compare, in Edizione Windows deve comparire la scritta Service Pack 1. Una volta accertato questo, ricordiamo che per rendere effettive le modifiche apportate dal Service Pack 1, è bene spegnere totalmente il sistema e quindi avviarlo. Inoltre, accertiamoci di scaricare anche gli altri aggiornamenti disponibili tramite Windows Update (selezionabile da Start/Tutti i programmi/Windows Update).


Questo sì. Questo no...

Dopo aver installato il Service Pack 1, alcuni programmi come BitDefender 10 e Zone Alarm Security Suite 7.1.078 smettono di funzionare, o funzionano male. Perché?

SI tratta di programmi con problemi di compatibilità col Service Pack 1 di Windows Vista. Ai due succitati, si aggiungono Fujitsu Shock Sensor 2.1.0.0, Jiangmin KV Antivirus 10 e 2008, Iron Speed Designer 5.0.1; ma ce ne potrebbero essere altri ancora. L’incompatibilità nasce per cause disparate, ma i rispettivi produttori sono a conoscenza del problema e dovrebbero entro breve rendere disponibili nei loro siti gli aggiornamenti che garantiscono la compatibilità col Service Pack.


Articoli Correlati:

- Recensione Windows Vista
- Installare Vista con meno di 256 MB di Ram

- Commenta sul Forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/risolvere-problemi-sp1-vista3.html on line 118

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/risolvere-problemi-sp1-vista3.html on line 118