Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Risolvere i problemi causati dal Service Pack 1 di Vista

Problemi prima e dopo il Service Pack

Mentre installiamo il Service Pack 1 la procedura si blocca e il sistema si riavvia da solo. Oppure, l’installazione va a buon fine, ma il sistema tende ad essere più lento di prima?

In questo caso il problema dipende dal disco fisso, che può contenere errori di memoria causati dall’installazione del Service Pack 1. Per risolverli, selezioniamo Start/Computer. Quindi clicchiamo col tasto destro del mouse sull’unità del disco fisso e selezioniamo Proprietà. Nella finestra che compare, clicchiamo sulla scheda Strumenti, quindi su Esegui ScanDisk e su Continua. Spuntiamo anche la casella Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino, quindi clicchiamo su Avvia. Se compare una finestra che ci invita ad eseguire il controllo del disco al successivo avvio del computer, premiamo Pianifica il controllo del disco e riavviamo il PC.


Veloce? Sì ma non troppo

Si dice che il Service Pack 1 migliora la velocità di Windows Vista, ma la verità è che a noi il sistema sembra addirittura molto più lento. Da cosa dipende?

Oltre alla verifica con ScanDisk esaminata al punto precedente, qualche beneficio lo possiamo ottenere utilizzando il Defrag di Windows. Capita, infatti, che l’installazione del Service Pack 1 metta un po’ in disordine i dati nel disco fisso, che vanno dunque riordinati con la deframmentazione. Per farlo, selezioniamo Start/Computer, poi clicchiamo col tasto destro sull’unità del disco fisso, e selezioniamo Proprietà. Clicchiamo sulla scheda Strumenti, poi clicchiamo su Esegui Defrag e su Continua. Clicchiamo su Esegui deframmentazione e poi su OK.


Quando il PC ha problemi di memoria

Dopo aver aggiornato Vista con il Service Pack 1, oppure anche durante la procedure di installazione, il computer rallenta fino a bloccarsi.

In questo caso tiriamo fuori dal cilindro lo Strumento di Diagnostica Memoria, uno degli strumenti meno conosciuti, ma più potenti, di Windows. Per avviarlo, selezioniamo Start, quindi digitiamo mem nella casella di ricerca. Compare l’icona del programma Strumento di Diagnostica Memoria nella parte alta del menu Start: clicchiamoci sopra col tasto destro del mouse, selezioniamo Esegui come amministratore e clicchiamo su Continua. Nella finestra visualizzata, clicchiamo su Riavvia ora e individua eventuali problemi. Il computer verrà riavviato e verrà verificata la presenza di problemi nella memoria.

<< Pagina 1 Pagina 3 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/risolvere-problemi-sp1-vista2.html on line 120

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/risolvere-problemi-sp1-vista2.html on line 120