Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

Conclusioni

I problemi occorsi alle periferiche USB e/o bluetooth, con i precedenti sistemi operativi, sono quasi del tutto spariti. Di fatto, molte delle periferiche, vengono riconosciute grazie ad una serie di driver universali, anche il bluetooth più ostico, acquistato su Ebay da uno sconosciuto produttore cinese, non ci ha creato problemi.

Il sistema si rivela molto stabile, malgrado la lentezza che lo contraddistingue, soprattutto se non supportato da hardware di ultima generazione, come purtroppo accaduto a noi, la grafica la fa da padrona anche senza Aero, praticamente impossibile ottenere un punteggio adeguato senza una scheda video con i controfiocchi.

Una curiosità, che ci ha colpito , consiste nel fatto che nelle prime due settimane Vista, si adegua all'utilizzo che ne fa l'utente , ovvero, il prefetching è stato migliorato ed i programmi che nei primi giorni risultavano lentissimi (leggi Windows Commander) con l'andare del tempo si sono stabilizzati ai livelli di Windows XP, e tutto ciò avviene nelle pause in cui il PC viene lasciato acceso, ed inutilizzato.

Il registro di configurazione NON è uguale, nè simile a quello di XP, quindi molti dei parametri e registri di configurazione che hanno funzionato egregiamente sui suoi predecessori (2000 e XP) non possono essere implementati in Vista.

Mancanza di Driver per periferiche nemmeno tanto obsolete, per alcuni driver deve essere forzata, l'installazione in modalità avanzata; un problema simile si era presentato anche con Windows XP alla sua uscita, in seguito risolto dai produttori di hardware stessi visto il successo del sistema operativo.

Piacevole da utilizzare anche e soprattutto senza Aero.


Pro:

- Un passo avanti rispetto a XP, soprattutto per quel che riguarda il lato sicurezza.
- Maggiore stabilità e velocità nella navigazione web
- Modalità di sospensione estremamente funzionale
- Migliorata la messaggistica sia riguardo la gestione di posta, che la messaggistica immediata
(anche interna alla rete)
- piacevole nell'utilizzo a nella grafica
- aggiornamenti di sicurezza facili da installare e presentati con maggiore frequenza rispetto ad XP.

Contro:

- Lentezza anche con configurazioni adeguate, anche se appena anzianotte.
- Necessità di un reparto grafico degno dei migliori videogiocatori.
- Impossibilità a reperire sul web driver di periferica anche di grande consumo
- Di fatto necessita di hardware di nuova generazione
- Impossibilità a creare parametri avanzati contro lo spam con il nuovo Windows Mail
- Alcuni programmi perfettamente compatibili con Windows XP , su Vista non ne vogliono sapere di funzionare nemmeno forzandoli in modalità compatibile, attendere quindi le nuove versioni.


- Commenta sul forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista12.html on line 139

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista12.html on line 139