Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Trovare MP3 con Google


Spulciare tra i file nascosti

Ecco come cercare MP3 “invisibili” utilizzando stringhe di ricerca avanzata su Google. Per rendere tutto più facile e trasparente useremo il software open source Google Hacks. Occhio sempre a quello che si scarica.


Installazione di Google Hacks

Scarichiamo Google Hacks. Avviamo l’installazione: accettiamo la licenza (I Agree), deselezioniamo la voce Toolbar e clicchiamo Next. Scegliamo la cartella dove installare il programma e premiamo Next. Nella schermata successiva clicchiamo Install.


Prima ricerca di MP3

Al termine dell’installazione, avviamo il programma dal menu Start/Tutti i Programmi/Google Hacks/Google Hacks. Nella finestra che appare scriviamo il nome dell’artista, selezioniamo la voce Music, spuntiamo tutte le voci sottostanti per selezionare i formati audio e clicchiamo Search.


Selezione risultati

Nella pagina di Google che si aprirà, vedremo che la stringa di ricerca utilizzata è molto complessa. Scorriamo la pagina fino a trovare un link che sembra corrispondere ai file cercati. Cliccando su uno di quelli presenti nell’elenco, il browser tenterà di accedere alla pagina sul server trovato.


Non sempre è così facile

Se siamo stati fortunati (siti a pagamento e virus abbondano in questo tipo di ricerche) finiremo in una directory di file cliccabili e scaricabili. Prima di iniziare il download, cerchiamo di capire se i documenti sono liberamente scaricabili o se si tratta di materiale protetto da copyright. In quest’ultimo caso, fermiamoci!

<< Pagina 1 Pagina 3 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA