Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Trovare MP3 con Google

Google trova tutto anche i file MP3

Incredibile ma vero! Con il più famoso motore di ricerca scovare musica è facile come accendere il PC ! Che Google sia il search engine che restituisce i risultati più pertinenti, nonché uno dei più aggiornati e completi, non è certo un segreto. Non tutti sanno però che le risorse trovate da Google costituiscono soltanto la punta dell’iceberg rispetto all’infinità di pagine e documenti realmente indicizzati dal motore..


Cercare con gli hacks

Il potente spider di Google, ovvero il software che scansiona continuamente il Web in cerca di nuove risorse, indicizza e rende disponibili quotidianamente un’infinità di contenuti. Se, con una ricerca tradizionale possiamo facilmente trovare siti Web, mappe, notizie, video, libri e documenti che gli autori hanno deliberatamente deciso di pubblicare on-line, accade anche che lo spider Google riesca a infiltrarsi nei server lasciati inconsapevolmente “aperti” da chi li gestisce, finendo per individuare collegamenti a file di ogni tipo, dagli MP3 ai video, dagli e-book ai font di sistema, e, addirittura, servizi Web riservati ad aziende o enti pubblici.

Utilizzando gli hacks, ovvero una serie di parole chiave poco note e specifiche formule di composizione (chiamate dagli esperti rispettivamente stringhe e sintassi), si possono raffinare e indirizzare i risultati delle ricerche fino a individuare risorse inaspettate, come link a canzoni in formato MP3 ospitate su server privati, o indirizzi per accedere a proxy che consentono di navigare in completo anonimato.
Trovati tali link, risulta tecnicamente semplice scaricare i file o accedere ai servizi Web individuati: basta un clic !


L’altro lato della medaglia

Al contrario di quanto accade con il file sharing, dove teoricamente ogni utente decide volontariamente di condividere documenti e file con altre persone, questa tecnica offre accesso a risorse che quasi sempre sono rese disponibili “per errore”. Anche qualora i file scaricabili non fossero protetti dal diritto d’autore, non è affatto scontato che sia permesso a tutti di scaricarli e utilizzarli senza richiederne l’autorizzazione. Pur essendo semplice, occorre prestare attenzione a cosa si scarica e a quale server ci si collega, anche per via della crescente diffusione di virus all’interno di quelli indicizzati da Google.

Insomma, scovare con il motore di ricerca i link a MP3 potrebbe essere facile, ma non per questo vi è la certezza che sia legale o sicuro! Nello specifico, vedremo come individuare link a risorse nascoste utilizzando il software gratuito GoogleHacks un progetto OpenSource (non realizzato dai laboratori Google) sviluppato appositamente per verificare la vulnerabilità di server e siti. Il software consente infatti di eseguire in maniera estremamente semplice e rapida, anche le più complesse stringhe di ricerca. Analizzeremo inoltre qualche hack manuale per migliorare la ricerca delle foto e far tradurre a Google pagine di siti in lingua straniera. Google: se lo conosci... lo usi sempre più!

  Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/trovare-MP3-Google.html on line 153

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/trovare-MP3-Google.html on line 153