Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Talkonaut

Vediamo come si scarica, come si installa e come funziona:

Prima di tutto, potete scaricare il software da qui:

Talkonaut è rilasciato in differenti versioni ed è quindi compatibile con moltissimi sistemi operativi mobile:

-Symbian S60 3rd Edition
(per cellulari Nokia tra i quali: 3250, 5500, 5700, 6110, 6120, 6121, 6290, E50, E51, E60, E61, E61i, E62, E65, E70,E71, E90, N71, N73, N75, N76, N77, N80, N81, N81 8GB, N82, N91, N92, N93, N93i, N95, N95 8GB. ).

-Symbian S60 2nd Edizione
(per altri cellulari Nokia come di sicuro N70, N72, N90).

-CAB (Per Windows Mobile 5.x e 6.x)

-J2ME per cellulari che supportano Java Mobile Edition.
(anche in edizione "mini" per telefoni che hanno un supporto a Java limitato).

Il tutto per un totale, dichiarato dagli sviluppatori, di circa 300 terminali compatibili presenti sul mercato.


Premetto che:

1) La versione che ho testato e della quale parlerò in questo articolo è quella Symbian S60 3rd edition e che il cellulare sul quale il programma è stato provato è un Nokia E65.
2) Il software può essere utilizzato sia attraverso una connessione internet di tipo WiFi senza costi per la navigazione che tramite la connessione dati con il network umts/gprs del vostro operatore, ma attenti perché in questo secondo caso sarete soggetti alla tariffazione traffico dati prevista dal vostro piano tariffario e quindi l'uso intensivo si potrebbe rivelare piuttosto costoso.
3) Le immagini esplicative raccolte nell'articolo provengono dal sito ufficiale e sono in inglese, ma il client è multilingue ed è perfettamente tradotto anche in lingua italiana.
4) L'autore dell'articolo non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dal software recensito ai cellulari dove venisse installato.


Utilizzo

Come detto, la versione che ho testato è per piattaforme Symbian. Il primo "ostacolo" che incontreremo durante l'installazione è un errore che il vostro cellulare darà se le opzioni di sicurezza per l'installazione delle applicazioni sono attive (e di default lo sono) sul vostro terminale. In pratica appena avviata l'installazione riceverete un "errore di certificato" inquanto l'applicazione, non essendo firmata, non viene considerata sicura e per default il vostro cellulare blocca l'installazione.

Ecco cosa fare:
Dal menu principale del telefono spostatevi in: Strumenti > Gestione Applicazioni.
una volta aperto il gestore delle applicazioni, selezionate: opzioni >Impostazioni.

Cambiate l’impostazione “Installazione software” da "solo firmate" a "Completa". Inoltre, cambiate anche la voce “Verifica in linea certificati” accertandovi che sia impostata in "Disattiva".

Ciò non causerà malfunzionamenti al telefono, ma è bene che sappiate che questa modalità di fatto consentirà l'installazione da parte dell'utente (ovvero VOI stessi) di ogni applicazione Symbian senza controlli di sicurezza o avvisi da parte del sistema.

Tenetene conto ! !

<< Pagina 1

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/talkonaut2.html on line 131

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/talkonaut2.html on line 131