Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Spyware Terminator

Installazione e configurazione

"Spyware Terminator è uno dei tanti programmi che si occupano di eliminare gli spyware presenti sul pc. Rimuove efficacemente lo spyware, gli adware, i trojans, i keyloggers, ed altro malware tra cui i WebRebates, Look2Me, BetterInternet, VX2 e CWS." (dal sito)

Spyware Terminator è facile da usare e soprattutto richiede le risorse minime del PC. Questa caratteristica mi ha convinto a testarlo per un po' di tempo per verificarne la bontà nell'uso quotidiano. A differenza della maggior parte di questi programmi, ST offre anche una protezione "Real Time" (solo su S.O. W2K e XP). Tale modulo è molto reattivo ed abbastanza stabile, vedremo in seguito come usarlo al meglio.

L'installazione è semplice e in pochi click si arriva a conclusione previa accettazione della licenza d'uso . Al primo avvio ST propone la configurazione degli elementi principali in 4 passi, aggiornamento automatico (dare Sì), protezione in Tempo Reale (dare Sì), Invio informazioni sugli Spy trovati al produttore (momentaneamente mettete No,  poi fate come volete, io scelgo di inviare le info manualmente e solo quando lo ritengo necessario), Scansione del pc in automatico ad una certa ora (dare No).

Fatto ciò possiamo decidere se procedere per una scansione rapida oppure se rimandarla in un secondo momento, magari dopo aver settato minuziosamente ST.

Il modulo RTP infatti richiede un pò di attenzione per farlo funzionare al meglio anche se l'impostazione predefinita è gia abbastanza funzionale.

La finestra del centro di controllo è ben divisa logicamente, in alto a destra le Schede principali e sul lato sinistro le Sezioni relative alla scheda selezionata.


Partiamo dalla scheda "Setting", in tale scheda sono mostrate solo 2 sezioni, "General Setting" e "Scheduler". Nella prima è di norma impostato per visualizzare l'icona nel systray, di usare il system restore di windows nel caso trovi catastrofi (personalmente non ho ancora testato questa opzione, ma potrebbe essere un valido strumento) e dei settaggi per l'update (consiglio di impostare su automatico). Infine la possibilità di inviare automaticamente il report di fine scansione.

  Pagina 2 >>

 


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/spyware_terminator.html on line 148

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/spyware_terminator.html on line 148