Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Salvare in MP3 i file da Youtube

Secondo metodo, convertire i file una volta scaricato il video da Youtube

In alternativa, possiamo scaricare i file da Youtube ed effettuare la conversone in un momento successivo. I programmi di cui avremo bisogno saranno Mozilla Firefox (Link al download di Firefox 3.0) ed il software Total Video Converter reperibile all'indirizzo http://www.effectmatrix.com/ in versione trial da 15 giorni. Come consuetudine segue il procedimento dettagliato:


1) Innanzitutto installiamo il plugin che ci consentirà di scaricare i file con estensione FLV (Flash Video) da Youtube. Apriamo Firefox, clicchiamo su Strumenti / Componenti Aggiuntivi / Esplora e inseriamo nel box di ricerca le parole chiavi "Fast Video Download". Identificato il plugin clicchiamo su "Aggiungi a Firefox" e riavviamo il browser. Possiamo verificare la corretta installazione andando su Strumenti - Componenti Aggiuntivi - estensioni.

2) Apriamo Youtube e facciamo partire il filmato desiderato. L'icona in basso a destra ci consente di scaricare il file in formato Flash Video. Seleziamo la cartella di destinazione e premiamo OK, il download avrà inizio.

3) Scarichiamo, installiamo ed eseguiamo Total Video Converter. Dall'interfaccia principale clicchiamo su New Task - Import Media Files. Selezioniamo i file da convertire e premiamo OK.

4) Comparirà una finestra con vari tab, ognuno contiene una lista di estensioni suddivise per categoria. Se siamo interessati al formato MP3 selezioniamo il tab "Audio Files"

5) Impostiamo la qualità del file...

6) ...e la cartella di destinazione. Alla fine clicchiamo sul pulsante Convert Now.


Conclusioni

L'utilizzo di un servizio online potrebbe sembrare la scelta migliore, tuttavia se il numero di file da converire è alto, un software dedicato come Total Video Converter risulta più comodo da usare in quanto consente la conversione contemporanea di più files. Un'altro punto a favore del software sopra citato è la possibilità di impostare la qualità del file generato.


Articoli Correlati:

- Trovare MP3 con Google
- Emule al massimo

- Commenta sul FORUM

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/salvare-in-MP3-da-youtube2.html on line 122

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/salvare-in-MP3-da-youtube2.html on line 122