Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Pro Email Sender

 

L'editor è un semplice strumento di composizione html, che integra anche un controllo di sintassi ed un' area di anteprima. Non si rivolge certo a super esperti della programmazione web, ma ritengo siano utili all'utilizzatore un minimo di cognizioni di impaginazione documenti elettronici e di html, che poi è il meta linguaggio nel quale vengono generati i template per le mail. In ogni caso, lo strumento è comodo e fruibile, l'unico difetto che ho riscontrato nella versione a mia disposizione è che la finestra di lavoro non è ridimensionabile, deve lavorare in modalità full-screen, pena l'apparizione di fastidiose scroll-bars. E' un aspetto senza dubbio trascurabile e non è detto che la versione finale non risolva questo piccolo dettaglio.

Gli strumenti a disposizione dell'editore della newsletter sono piuttosto classici, ma funzionali: Si va dalla formattazione testo, all'inserimento di immagini e tabelle, un pò come nei più diffusi editor di html piano.

Esaurita la parte dedicata all'editing di una email informativa, la restante parte del programma è quella deputata alla gestione vera e propria delle newsletter: Il programma ci chiederà, dopo aver selezionato il template che vogliamo inviare, di specificare se disponiamo di un database locale di indirizzi email oppure se ne vogliamo indicare uno situato in un server remoto.

Nel primo caso, verrà richiesta l'apertura di un file tra i vari tipi supportati: database access (.mdb), foglio excel (.xls), file di testo piano (.txt), comma separated values (.csv) e tanti altri ancora. Nel secondo caso, il file verrà caricato da una url che potremo indicare agevolmente.

Una volta che il sistema avrà caricato l'elenco degli indirizzi di posta destinatari, una finestra di dialogo ci permetterà di definire gli ultimi parametri prima dell'invio della mail. Potremo indicare un server di posta per l'invio della mail, tra gli smtp che il sistema riconoscerà tra quelli caricati nel nostro programma di posta predefinito (il sistema su cui ho testato il prodotto impiega come programma per la posta elettronica, Outlook Express), potremo inoltre definire gli l'oggetto della mail, i dati del mittente e tutti gli altri parametri tipici di una email.

<< Pagina 1 Pagina 3 >>

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/proemail2.html on line 142

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/proemail2.html on line 142