Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Pro Email Sender

Potremo inoltre inserire degli allegati, tenere una sorta di database indicando se la mail che stiamo per inviare è una newsletter, una campagna di email marketing o una mail inviata agli amici. Potremo infine richiedere una conferma di lettura al destinatario .

Espletate tutte queste piccole attività di parametrizzazione, non ci resta che inviare la nostra newsletter ed aspettare il processo, tentendo presente che potremo indicare alcuni parametri per non appesantire il server di posta che utilizzeremo e non essere marchiati come spammer: potremo decidere infatti quante mail processare contemporaneamente, e quanti minuti di pausa intervallare tra un blocco di email e gli altri. La demo ci permette di inviare la mail a massimo 50 utenti, ma in base alla licenza acquistata, si può inviare a molti più destinatari contemporanei e con la licenza completa sarà possibile inviare una newsletter ad un numero illimitato di destinatari.


Ovviamente il programma non esaurisce qui le sue funzioni. La funzione più importante di un sistema di gestione di email di massa è senza dubbio quella di poter avere in tempo reale un riscontro delle email spedite, che ci permetta di cancellare dalla nostra lista gli indirizzi non validi, per poter snellire successivamente il nostro lavoro ed il carico del nostro server di posta. In questo Pro Email Sender non difetta, ed egregiamente ci indicherà gli indirizzi di posta non risultati validi durante l'invio, grazie all'analisi delle risposte pervenute al programma tramite i mailer deamon automatici configurati abitualmente su tutti i server di posta, siano essi dei pop3 o dei server IMAP4.

Per il test ho usato volutamente pochissimi indirizzi, tra i quali uno palesemente errato che il sistema mi ha indicato prontamente come non valido.

Le conclusioni sono che ci troviamo difronte ad un buon prodotto, utile a chi vuol fare del marketing via email, ma senza essere invasivo verso i destinatari. Pro email sender ha dalla sua una estrema facilità di utilizzo che lo caratterizza in un panorama dove tuttavia è necessario segnalare che esistono varie alternative, alcune delle quali gratuite.


Tuttavia ribadisco che per un'azienda che vuole fare del marketing con semplicità, senza avere particolari cognizioni informatiche o sul funzionamento dei protocolli di posta elettronica, questo è un prodotto più che valido, ad un prezzo più che competitivo, che può essere ammortizzato completamente già con l'invio della prima oculata e mirata campagna di email marketing, che darà con facilità i suoi frutti se il mittente saprà comporre con maestria un messaggio accattivante e che non sia fastidioso per il destinatario.

In questo infatti nè Pro Email Sender nè alcun altro programma simile può essere utile: Sarà lo stile di comunicazione scelto dal mittente, oltre che alla qualità di selezione dei destinatari, a decretare il vero successo di una campagna di email marketing.

Non vi resta che scaricare Pro Email Sender, testarlo e se farà al caso vostro, acquistare la tipologia di licenza che più si adatta al vostro volume di business.


Articoli Correlati:

- OUTLOOK XP
- SYNCRONIZE BACKUP

- Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/proemail3.html on line 153

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/proemail3.html on line 153