Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Orbit Downloader

Film: dal Web al disco rigido
Scaricare filmati e video da Internet non è mai stato così facile: pensa a tutto Orbit! A noi non resta altro da fare che attendere il completamento del download.

1) “Grabbiamo” il primo video

Colleghiamoci al sito Internet sul quale si trova il video da scaricare. Noi abbiamo provato con YouTube (http://it.youtube.com), ma possiamo usare Orbit con qualsiasi sito che trasmette filmati sul Web. In Internet Explorer posizioniamo il cursore del mouse sul video e clicchiamo su Get It, che appare dopo pochi secondi (con Firefox, invece, clicchiamo sulla freccia posta sopra il filmato).


2) Non fermiamo il download!

Dopo una breve analisi della pagina visualizzata ci viene proposta la finestra di salvataggio. Con il pulsante Browse impostiamo la cartella di destinazione dei video e confermiamo con OK. Potremo controllare lo stato del download dalla finestra principale di Orbit, proprio come avviene per qualsiasi altro file, ma non potremo metterlo in pausa poiché dovremmo ricominciare la cattura dall’inizio.


3) Se non funziona…

Se il sito Internet impedisce il download del filmato, possiamo utilizzare l’analisi avanzata di Orbit. Dalla finestra principale del programma scegliamo Strumenti/Grab++, quindi aggiorniamo la pagina Web (F5) ed avviamo nuovamente il video. Nella finestra di Grab++ troveremo tutti i contenuti: selezioniamo il file con estensione .flv (se il video è in Flash) e clicchiamo sul pulsante Download.

<<Pagina 3   Pagina 5 >>

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA