Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Orbit Downloader

Video sul Web: scaricali in un clic

Metti il turbo ai download e scarica tutti i filmati in streaming dal Web. Con il download manager del P2P si può fare

Il Web s’è fatto 2.0: ogni giorno visitiamo decine e decine di siti ricchi di animazioni in Flash, videoclip musicali e interi film senza interruzioni pubblicitarie. Viene proprio voglia di salvarli sul disco rigido, magari per masterizzarli e vederli sul televisore al plasma, anziché nel ristretto monitor del portatile. Purtroppo le procedure per salvare i filmati in streaming sono ben poche. Per risolvere il problema possiamo ricorrere a Orbit Downloader, un download manager avanzato in grado di sfruttare tutta la banda della nostra ADSL, per scaricare file e filmati a piena velocità. Orbit riesce ad accelerare i nostri download collegandosi ad una rete Peer 2 Peer derivata da BitTorrent e trovando automaticamente nuove fonti mentre stiamo scaricando un file; completato il quale saremo noi stessi ad aiutare gli altri utenti nel terminare i loro download.
Orbit, inoltre, mette a disposizione un potente strumento per salvare filmati da qualsiasi sito Web, anche quelli in formato Flash. Non dobbiamo fare altro che installare il programma, navigare con il browser fino al video che desideriamo scaricare e cliccare sul pulsante di salvataggio. Una volta sull’hard disk, potremo decidere se convertirlo e masterizzarlo su CD/DVD e riprodurlo così quando e dove vogliamo. In quest’ottica, il Web diventa un’immensa videoteca piena di videoclip divertenti e interi film, che possiamo scaricare e condividere con i nostri cari nel tempo libero.

La nostra scela: Orbit Downloader - Gratutito


Download veloci come un razzo
Dopo l’installazione di Orbit e una breve configurazione potremo sfruttare tutta la nostra ADSL, fino all’ultimo bit, per scaricare qualsiasi file in pochi minuti.

1) Orbit parla con i browser

Avviamo l’installazione di Orbit Downloader dall’Interfaccia Principale del Win CD/DVD-Rom e procediamo con Next fino alla schermata Select Additional Tasks. Mettiamo la spunta su Add to Windows Firewall Exceptions; in seguito, in Other browser integrate abilitiamo i browser alternativi che abbiamo installato, ad esempio Firefox. Infine, procediamo con Next.


2) Attiviamo il peer 2 peer

Avviamo il software dal menu Start/Orbit. Per tradurre l’interfaccia del programma nella lingua italiana, dal menu View selezioniamo Language/Italiano. Apriamo quindi Strumenti/Opzioni e accediamo alla sezione Accelerazione. Attiviamo anche il supporto Peer 2 Peer mettendo il segno di spunta sulla voce Usa connessioni P2P per incrementare la velocità del download.


3) La sicurezza prima di tutto

Avviamo il browser e navighiamo sul sito da cui vogliamo effettuare il download di uno o più file. Se usiamo Internet Explorer, quando clicchiamo sul collegamento per scaricare il file riceveremo un avviso di sicurezza. Verifichiamo che in Nome sia riportata la scritta Orbit Downloader: spuntiamo la voce Non mostrare più questo avviso e chiudiamo con Consenti.

  Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/orbit.html on line 174

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/orbit.html on line 174