Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Combofix

Una volta effettuate le procedure di Backup, verrete disconnessi da internet ed inizierà la procedura di scansione vera e propria. Su computer di ultima generazione (da 3000 mHz in su ) la durata è di poco superiore ai 2 minuti, e comprende la verifica e scansione di molti file.
Un fatto curioso che ci a ha colpito, sta nel fatto che durante la scansione , il programma porta indietro l'ora per verificare eventuali ingerenze da programmi esterni.


A scansione avvenuta, verrà creato un file LOG.txt, in cui potrete analizzare eventuali programmi strani presenti all'apertura di Windows; per mezzo di questo file potrete analizzare eventuali programmi indesiderati presenti all'avvio di Windows, oppure verificare se questi programmi siano effettivamente necessari al funzionamento del Vs. PC. (ad esempio vecchi driver ATI / Nvidia dopo aver sostituito la scheda video - che di norma sono particolarmente restii ad essere rimossi).

Combofix, cerca di rimuovere i malware noti, che gli si presentano a tiro , qualora non vi riuscisse, sarà necessario effettuare la cancellazione in modalità provvisoria (F5) o munirsi di un programma quale Unlocker che permette la cancellazione di file bloccati.

Nei casi più difficili, consigliamo di cancellare eventuali infezioni per mezzo di un CD di avvio quali MultiPE o ERD Commander .

Riguardo i file che appaioni in avvio, e sui quale con buona probabilità , avrete dei dubbi, consigliamo innanzitutto di cercare con Google, il sigificato di un determinato file (basta inserire il nome in Google e verificare se questo sia un malware o un file necessario, magari alla VS. stampante .

Nei casi più difficili, potete inserire o allegare il Vs. LOG.txt, nel ns. forum sicurezza per una possibile analisi


PRO
- Estremamente compatto leggero e funzionale - sembra un file batch o una riga di comando - gratuito
- Nelle mani di un esperto è un potente mezzo per rilevare e pulire le infezioni da Malware
- per mezzo del file di LOG, è possibile analizzare in dettaglio , quanto avviene nel Vs. Windows
- Pulisce
automaticamente le infezioni note, e analizza anche i file nascosti.
- Consigliatissimo su qualsiasi configurazione, vista la leggerezza del programma

CONTRO.
- Molto scarno - ma per gli addetti del settore è un pregio .
- Nell mani sbagliate può creare molti problemi
.


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/combofix2.html on line 124

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/combofix2.html on line 124