Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'

WinTricks MultiPE Gratis


Made by Neddi

Da qualche anno, precisamente dal 2003, è apparso un prodotto gratuito, il BartPE, che consente di creare, con l'aiuto del proprio CD di Windows XP o Windows Server 2003, un CD avviabile con una versione ridotta di Windows ed alcuni programmi aggiuntivi.

Questo è molto utile per poter effettuare varie operazioni sul PC, anche se non si avvia più per problemi di sistema operativo.

E' possibile effettuare una scansione antivirus, salvataggio dati, ecc, considerando che si ha pieno accesso alle partizioni NTFS.

Noi di WinTricks abbiamo pensato di fare qualcosa di più ed offrire ai nostri lettori non un semplice BartPE, ma un MultiPE, cioè un CD multiboot con il quale è possibile avviare il PC con 2 diverse versioni di BartPE, NT password changer (per cambiare le password di Windows NT, 2000, XP) ed alcuni diagnostici (rigorosamente free).

Quest'immagine illustra il menù multiboot:

Questo, invece, è un esempio a CD avviato con la seconda scelta del menù:

Questo CD è stato pensato per impiego come utilità di diagnostica e recupero, ad esempio per poter effettuare una scansione antivirus, recuperare file cancellati, password perdute, effettuare test hardware, ecc.

Si tratta di un prodotto che, anche se non di difficile utilizzo, richiede comunque una certa perizia in alcune operazioni e quindi non è adatto a chi non ha una certa padronanza con l'utilizzo del PC.

Per compilare questo CD abbiamo ritenuto opportuno utilizzare solo prodotti freeware e qualche shareware. E' comunque possibile aggiungere altri prodotti impostando degli opportuni plugin.

Il CD multiboot verrà creato tramite il programma presente nel nostro CD (che dovrà venire installato sul PC che deve avere come sistema operativo Windows XP Home o Professional) ed un CD di Windows XP SP1 Home o Professional.

E' possibile anche utilizzare un CD di Windows XP SP2, ma i programmi non sono stati sufficientemente testati con questa versione e quindi si potrebbero avere alcune sorprese, inoltre non sono stati effettuati test con Windows Server 2003.

Vedere comunque le note per l'utilizzo con SP2. Se avete il PC con installato SP2 potete comunque usare come sorgente un CD con XP SP1, lo stesso vale se non avete alcun SP installato: un CD di XP SP1 (o SP1a) è la cosa migliore.

Non sempre il CD originale è necessario, molte case inseriscono nel PC tutti i file occorrenti e quindi spesso il programma riesce ad operare senza la presenza del CD originale. Il BartPE è in grado di scovare i file opportuni (se presenti) sui sistemi preinstallati.

  Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/multipe.html on line 161

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/multipe.html on line 161