Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Azureus


Swarm

Questo concetto merita un piccolo approfondimento per meglio comprendere come funzioni Azureus e per ottimizzare sia la velocità di download sia quella di upload. Riprendiamo un termine poco più su accennato: lo swarm. Per swarm si intendono tutti i seed ed i peer attivi su un particolare torrent, all'interno di uno swarm il rapporto tra dati inviati e ricevuti è sempre pari ad 1, quindi se state scaricando molto più velocemente di quanto non fate scaricare è possibile perché altri utenti stanno facendo esattamente il contrario. Ci sono molti utenti che stanno connessi semplicemente per dare ad altri la possibilità di scaricare, in fondo lo spirito di condivisione è alla base del FileSharing, anche perché basta un po' di impegno da parte di tutti per garantire un sistema funzionale. Potrete visualizzare la velocità media dei seed e dei peer di uno swarm da Strumenti -» Statistiche, oppure aggiungendo Velocità media swarm nel riquadro dei download o dei download.


Plugin

I plugin sono una parte importate di Azureus e funzionano un po' come gli add-ons di Firefox. Una volta nel tab Advanced cliccate nella barra dei menù su Plugin e selezionate la voce Assistente all'installazione... tra i più interessanti SafePeer che è un'integrazione di IPfilter ovviamente per chi non utilizza già software globali come PeerGuardian; Ono che si occupa di selezionare i peer con cui connettersi in funzione della distanza geografica dando priorità ai più vicini. In ogni caso ce ne sono qualche decina disponibili e facilmente installabili.


Codec

Azureus ha un player integrato decisamente funzionale, senza fronzoli fa bene il suo lavoro, quando non è in grado di gestire un video si appoggia ai player di default sul sistema. Molti dei file che si scaricano sono .mov ed .mkv (Matroska video). Ogni utente ha il suo sistema di codec sul PC per gestire i video, personalmente posso dire che con ZoomPlayer mi sono trovato bene con i .mkv altrettanto non posso dire con VLC o WMP. Ho cercato una soluzione efficace per i formati Matroska, la più semplice si è rivelata il CCCP (Combined Community Codec Pack), ovviamente la scelta è puramente personale ed è probabile trovare facilmente soluzioni migliori.


Condividere è bello!

Per concludere una considerazione che ho letto, purtroppo non ricordo dove: il termine FileSharing non è casuale e troppo spesso viene confuso con FileDownloading.


Articoli Correlati :

- Creare una rete
- Sicurezza Web

- Commenta sul forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/azureus-6.html on line 147

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/azureus-6.html on line 147