Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Google Chrome

PREMESSA:

Era la mattina di martedì 2 luglio e stavo cercando quali news pubblicare nella sezione "news dal web" di WinTricks, quando mi sono imbattuto per la prima volta nella notizia ufficiale (fino a quel momento erano solo voci e rumori) che Google stava lavorando ad un browser web proprietario e che addirittura la prima beta pubblica sarebbe stata rilasciata di lì a poco. Quando ho letto la notizia mi sono documentato ed ho subito notato che quelli di Mountain View come sempre hanno avuto l'idea di preparare qualcosa di diverso dal comune per il lancio del loro "Chrome", qualcosa di assolutamente fuori dagli schemi tradizionali del web.

In pratica è stata consegnata ai giornalisti una cartella stampa che presentava il nuovo prodotto: era tutta a fumetti! Mettendomi a leggere queste vignette ed il blog ufficiale, ho preparato la news, però commettendo un errore di interpretazione: non avevo infatti capito che la prima beta di Chrome sarebbe stata rilasciata da lì a poche ore... alla fine della serata avevo già installato la beta pubblica di Chrome ed ho iniziato a testarla per WinTricks:

Prima di tutto occorre ribadire un paio di cose che sono preamboli necessari: La prima è che stiamo parlando di una versione BETA, quindi ogni difetto è perdonabile, specie se consideriamo che si parla della release 0.2.149.29, quindi pre 1.0 . La seconda cosa da indicare è che la versione rilasciata è esclusivamente disponibile per utenti Windows, le versioni per Mac OSX e per Linux sono nella roadmap di Google, ma non sono ancora disponibili al momento di questa recensione.

Chrome si basa sul motore "Webkit", progetto di Apple già usato per Safari, che al suo interno contiene parti del progetto open source KHTML di KDE utilizzato sul popolare browser per Linux chiamato Konqueror. Al suo interno integra poi un motore di parsing di Javascript proprietario chiamato V8. Vediamo di analizzare passo per passo il prodotto, cominciando ovviamente dall'installazione:

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/google-chrome.html on line 111

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/google-chrome.html on line 111