Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Usare Gmail come Hard Disk

Usare Gmail come Hard Disk

Oggi vedremo come trasformare il proprio account di posta elettronica diGmail in un disco remoto. Lo spazio offerto è tutto sommato esiguo se comparato ai moderni dischi rigidi, "solo" 8 sono i GB disponibili per ogni account, ma piùche sufficienti a contenere backup di piccole dimensioni, alla stregua di una chiavetta USB.


Installare Gmail Drive

Per prima cosa scarichiamo l'ultima versione di Gmail Drive dal sito ufficiale:

Download Gmail Drive (156 kB)

Scompattiamo l'archivio e avviamo l'installazione cliccando su setup.exe, una volta conclusa apriamo l'explorer e spostiamoci in "Computer", avremo il piacere di notare la comparsa del GMail Drive.


Effettuare il Login

Clicchiamo con il il tasto destro del mouse su "GMail Drive" e dal menu contestuale selezioniamo Login As. Inseriamo le credenziali del proprio account gmail, spuntiamo la voce Auto Login per non venir più disturbati.

I file caricati vengono salvati d'ufficio nella "Posta in arrivo", chi trovasse più comodo salvarli in "Bozze" dovrà semplicemente spuntare la voce "Use Draft Folder". Alla fine clicchiamo su OK e riavviamo il PC.


Accedere al drive virtuale

Possiamo ora accedere al drive come se fosse una qualsiasi chiavetta USB. Una volta spostati i file desiderati (audio, video, immagini...) possiamo accedervi dalla casella di posta elettronica.


Conclusioni

Ricordiamo che GMail Drive non è in alcun modo associato o supportato da Google, che potrebbe in ogni momento decidere di interrompere il supporto all'applicazione.

Un'altra limitazione imposta da GMail Drive è la lunghezza dei nomi del file che è possibile copiare, limitata a 65 caratteri.

Nonostate quanto detto sopra, GMail Drive può rilevarsi un'interessante strumento per il backup e il trasporto di file su più postazioni, connessione ad internet permettendo.


Articoli Correlati:

- Riparare schede di memoria SD corrotte
- I migliori plugin Firefox per Facebook

- Commenta sul Forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/gmail-hard-disk.html on line 129

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/gmail-hard-disk.html on line 129