Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
I migliori plugin Firefox per Facebook

I migliori plugin Firefox per Facebook

In un articolo proposto tempo addietro illustrammo come chattare attraverso pidgin con gli utenti loggati su Facebook e ricevere le notifiche senza intasare la propria casella di posta, con il presente continua la nostra lotta al miglioramento dell'esperienza di navigazione su Facebook, il social network più in voga del momento.

Per farlo ci affideremo ai plugin disponibili gratuitamente per Firefox, il noto browser di casa Mozilla. Chi non avesse il panda rosso installato dovrà recarsi sul sito ufficiale del progetto, scaricare e successivamente installare la versione del browser più aggiornata.


Basta con la pubblicità su Facebook

La rimozione della pubblicità potrebbe essere ritenuta un'operazione poco "etica" nei confronti di chi ci campa, tuttavia quando gli annunci diventano troppo numerosi o invasivi potrebbe capitare di perdere la pazienza. Vediamo come rimediare:

Per prima cosa dobbiamo installare il componente aggiuntivo Greasemonkey, un'estensione che permette di eseguire a scelta alcuni script su determinate pagine web.

Per installare Greasemonkey apriamo Mozilla Firefox, clicchiamo su Strumenti -> Componenti Aggiuntivi -> digitiamo Greasemonkey nella input box seguito da Enter, alla fine clicchiamo su Aggiungi a Firefox. Per completare l'installazione Riavviamo Firefox.


Possiamo procedere all'installazione di Remove All Facebook Ads, script creato ad hoc dagli utenti di Greasemonkey che consente di rimuovere i banner pubblicitari e i collegamenti sponsorizzati, sia nei feed che nella sidebar. Rechiamoci sulla pagina ufficiale del progetto e clicchiamo su Install, Greasmonkey aprirà una finestra, clicchiamo nuovamente su installa.


Per disabilitare il plugin sarà sufficiente cliccare sull'icona di greasemonkey (raffigurante la testa di una scimmietta) presente nell'angolo inferiore destro di Firefox. Nell'immagine in basso abbiamo riportato il risultato dell'operazione. Potete notare la sparizione della colonna pubblicitaria.

 

Pag 2 | Tradurre testo >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/firefox-plugin-facebook.html on line 121

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/firefox-plugin-facebook.html on line 121
s